Sassuolo-Cittadella 6-1: Serie B – Giornata 8
Il Sassuolo festeggia il ritorno tra i convocati di Domenico Berardi (inizialmente in panchina), a sette mesi dalla rottura del tendine d’Achille, e lo fa sbloccando subito il match del Mapei Stadium dopo soli quattro minuti di gioco: Maniero gestisce malissimo un pallone al limite dell’area e se lo fa rubare da Mulattieri, che può poi appoggiare in porta il più facile degli 1-0.
La gioia dei padroni di casa dura però solo fino al 17’, quando Vita si inventa una vera perla al volo da fuori area e pareggia il risultato per il Cittadella.
La replica dei neroverdi è immediata e porta la firma di Laurienté, bravissimo a concludere con il gol del 2-1 una bella azione manovrata: il Var richiama però l’arbitro, che annulla la rete per un iniziale fallo di Ghion su Masciangelo.
Il Sassuolo ci riprova allora con Mulattieri, respinto in corner da Maniero, mentre dalla parte opposta è Vita a divorarsi un gol di testa a pochi passi da Moldovan. Lo stesso copione si ripete quindi a inizio ripresa, quando il portiere neroverde respinge un’incornata di Vita su cross di Masciangelo.
Sventato il pericolo, la squadra di Grosso si riversa allora in attacco e trova il 2-1 al 55’: a riportare avanti i padroni di casa ci pensa Volpato. Passano cinque minuti e il Var richiama l’arbitro per un possibile rigore a favore del Sassuolo: Perri assegna quindi un penalty, per un tocco di braccio in area di Angeli.
Thorstvedt si presenta sul dischetto e fa 3-1. I neroverdi dilagano poi tra il 68’ e il 72’: a segnare sono prima Pierini (al suo primo gol con gli emiliani) e poi Laurienté ancora su rigore.
Al 74’ arriva uno dei momenti più attesi dal pubblico di casa: il ritorno in campo di Berardi. Il 10 neroverde è subito protagonista, fornendo a Thorstvedt l’assist per il gol del 6-1. È l’ultima emozione di un match ricco di episodi e che vede il Sassuolo tornare alla vittoria e salire a 15 punti in classifica. Resta invece a 7 il Cittadella.
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan – Toljan, Odenthal, Romagna, Doig – Ghion, Boloca – Volpato, Thorstvedt, Laurienté – Mulattieri.
Cittadella (3-5-2): Maniero – Angeli, Pavan, Carissoni – Masciangelo, Amatucci, Branca, Casolari, Vita – Desogus, Ravasio.
Dove vederla Sassuolo Cittadella in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Cittadella in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 05.10.2024 alle 15:00.