Elfsborg-Roma 1-0: Baidoo su rigore
Una Roma meno brillante rispetto alle ultime uscite torna senza punti dalla trasferta svedese di Europa League dopo il ko per 1-0 con l’Elfsborg. La squadra di Juric gioca una gara di possesso, ma sterile, senza riuscire a pungere.
Sul finire di primo tempo un fallo di mano di Baldanzi regala all’Elfsborg la possibilità di segnare su rigore: Baidoo non sbaglia. Nella ripresa la squadra di Juric si prova soprattutto con il neo entrato Pellegrini che colpisce la traversa.
Nel primo tempo la Roma parte bene, ma cede man mano il campo ai padroni di casa.
A sbloccare il risultato è un calcio di rigore di Baidoo causato da un tocco di mano un po’ dubbio di Baldanzi e assegnato tramite il VAR.
Elfsborg-Roma 1-0:
La Roma gioca un primo tempo con grande possesso palla ma l?Elfsborg riparte e si rende ogni volta pericoloso, in particolar modo con Zeneli. Sul finire della prima frazione il fallo di mano di Baldanzi viene punti con un rigore che Baidoo trasforma.
44′ – Elfsborg in vantaggio: segna Baidoo su rigore.
A sbloccare il risultato è un calcio di rigore di Baidoo causato da un tocco di mano un po’ dubbio di Baldanzi e assegnato tramite il VAR.
Nella ripresa la Roma entra con un piglio vagamente diverso, rendendosi più pericolosa dalle parti offensive.
Doppia occasione clamorosa per i giallorossi intorno all’ora di gioco, con Pisilli che per due volte si vede respingere il pallone a pochi metri dalla linea di porta.
Elfsborg (3-4-3): Petterson 6,5; Buhari 6,5, Henriksson 7, Yegbe 6,5; Hedlund 6,5, Zeneli B. 6,5, Ouma 6, Hult 6,5; Baidoo 7+ (41′ st Frick sv), Zeneli A. 7 (17′ st Abdullai 6), Qasem 6
A disposizione: Uppenberg, Sorensen, Badursson, Thomasen, Gudmundsson, Holten, Larsson, Kaib, Rapp, Ostman. Allenatore: Hiljemark 6,5.
Roma (3-4-2-1): Svilar 6; Hermoso 6, Ndicka 6, Celik 6; Angelino 5,5, Pisilli 6 (41′ st Cristante sv), Paredes 5,5, Abdulhamid 5,5 (20′ st El Shaarawy 6); Soulé 5,5 (20′ st Dybala 6), Baldanzi 5 (27′ st Pellegrini 6); Shomurodov 5,5 (20′ st Dovbyk 6)
A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Koné, Mancini, Sangare. Allenatore: Juric.
Dove vederla Elfsborg Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Elfsborg Roma in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 03.10.2024 alle 21:00.