Lazio-Nizza 4-1: Doppietta di Castellanos, Pedro e Zaccagni
Due vittorie su due in Europa League per la squadra di Baroni Lazio, che travolge anche i francesi dopo il 3-0 alla Dinamo Kiev. Biancocelesti fermati in avvio dai legni di Castellanos e Vecino, ma avanti grazie al sinistro di Pedro.
Taty festeggia il suo 26° compleanno col gol del raddoppio, accorcia Boga prima dell’intervallo. Castellanos si ripete col bis convalidato dal Var e procurandosi il rigore del 4-1, trasformato da Zaccagni.
La formazione biancoceleste non si è fatta fermare dall’assetto dei francesi, giocando con scioltezza e colpendo due legni nel giro di pochi minuti. Prima, al 10′, il Taty Castellanos ha incornato perfettamente la sfera in area venendo fermato dall’incrocio dei pali, poi, al 14′, Matias Vecino ha impensierito il portiere Bulka con un destro preciso, leggermente deviato, finito sulla parte alta della traversa.
Alla terza chiara chance del match, la Lazio è riuscita ad aprire le marcature sfondando una porta che sembrava stregata nella prima metà di frazione. In rete il numero 9 Pedro, autore di un bellissimo mancino, al 20′, che si è infilato sotto il sette dopo l’ennesimo contributo della traversa, tanto sollecitata nell’inizio di gara. Prima firma stagionale per lo spagnolo ex Barcellona.
Al 52′ le scelte del mister ex Verona hanno ripagato, con la Lazio subito in spolvero. A deciderla, però, è stato ancora il solito Castellanos, autore di un altro splendido gol con un destro potente sotto il sette. Doppietta per lui, al 53′, nel giorno del suo compleanno.
Castellanos è scatenato è al 65′ in un’altra scorribanda in area viene atterrato dal portiere Bulka. Calcio di rigore di cui si è occupato Mattia Zaccagni, che ha incrociato e fulminato l’estremo difensore dei francesi.
Nel pantano dell’Olimpico, con la palla che si ferma ogni mezzo metro, il Nizza ha provato a reagire con Guessand, ma Mandas è riuscito ad opporsi con il corpo.
Lazio (4-2-3-1): Mandas 6.5; Marusic 6 (dal 37’ st Lazzari sv), Patric 6, Gila 6 (dal 24’ st Romagnoli 6), Pellegrini 6.5; Guendouzi 6.5, Vecino 6 (dal 19’ st Dia 6); Tchaouna 6 (dal 1’ st Zaccagni 6.5), Dele-Bashiru 6.5 (dal 1’ st Rovella 6.5), Pedro 7; Castellanos 8. All. Baroni. A disp. Provedel, Furlanetto, Gigot, Nuno Tavares, Isaksen.
Nizza (3-4-2-1): Bulka 5; Ndayishimiye 5.5, Bombito 5, Dante 5.5; Clauss 6 (dal 23’ st Abdi 6), Boudaoui 5.5 (dal 23’ st Ndombelé 6), Rosario 6 (dal 31’ st Diop sv), Louchet 5.5; Bouanani 5 (dal 23’ st Ali-Cho 6), Boga 6.5 (dal 23’ st Guessand 6); Moukoko 6. All. Haise. A disp. Dupé, Boulhendi, Abdelmonem, Mendy, Camara, Orakpo.
Dove vederla Lazio Nizza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Nizza in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 03.10.2024 alle 18:45.