Juventus batte 3-2 Lipsia in rimonta e resta a punteggio pieno in classifica
La Juventus vanno sotto due volte, perdono due giocatori per infortunio, restano in 10′ al 60 ma ribaltano il match con Vlahovic e Conceicao e resistono nel finale.
Alla Red Bull Arena per l’impegno di Champions League contro il Lipsia, Thiago Motta si affida al turnover con qualche sorpresa, al centro della difesa non c’è infatti Gatti, al suo posto Kalulu, con Savona si prende la fascia destra. A centrocampo dà invece fiducia alla vecchia guardia, con Fagioli e McKennie.
Un tentativo di Koopmeiners termina alto, poi Gulacsi respinge una deviazione di Vlahovic su un tiro di Fagioli e sulla ripartenza del Lipsia Sesko punisce i bianconeri in contropiede su assist di Openda.
Giocata che sorprende la difesa della Juve, sblocca la gara e cambia il match. In vantaggio, il Lipsia prende coraggio, si appoggia alle punte e guadagna metri. Sotto e a caccia del pari, la Juve invece costruisce bene in mediana, ma fatica a sfondare negli ultimi metri. Vlahovic protesta per un pestone in area di Lukeba, poi Fagioli non trova la porta dal limite e Gulacsi risolve un paio di situazioni pericolose a fine primo tempo.
La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Henrichs al posto di Baumgartner e con la Juve che aumenta i giri tra le linee e Fagioli che prende per mano la squadra. Servito da McKennie, Koopmeiners centra il palo di destro, poi Vlahovic anticipa Orban alla perfezione su un cross di Cambiasso e firma il pareggio di sinistro.
Guizzo che rimette tutto in equilibrio, allunga le squadre e riaccende nuovamente il match. Un destro dal limite di Openda si stampa sul palo, poi Di Gregorio tocca di mano fuori area e viene espulso.
Cartellino rosso che lascia i bianconeir in inferiorità e segna la gara. Sugli sviluppi del calcio piazzato, infatti, Douglas Luiz devia di mano una punizione di Simons e Sesko riporta avanti i suoi dal dischetto.
Gol che da una parte premia un’altra ripartenza micidiale dei padorni di casa, ma dall’altra sveglia anche i bianconeri. Nonostante l’inferiorità numerica, infatti, la Juve continua a giocare e dopo un altro palo di Openda incredibilmente ribalta il risultato grazie a due lampi.
A rimettere tutto in parità ci pensa ancora Vlahovic con un sinistro dal limite che si infila all’incrocio dei pali, poi Conceicao firma il tris bianconero dopo una grande giocata in area nello stretto.
Un uno-due devastante che innesca la reazione del Lipsia. In superiorità e a caccia del pari, gli uomini di Rose spingono e attaccano a testa bassa. Il forcing che deve fare però i conti con un super Kalulu, decisivo con almeno tre chiusure, Cambiaso e Perin, attento e reattivo fino all’ultimo tra i pali. Una Juve da battaglia ribalta il Lipsia e torna dalla Germania con tre punti pesanti.
Dove vederla Lipsia Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lipsia Juve in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.10.2024 alle 21:00.