Liverpool-Bologna 2-0: Mac Allister e Salah
La squadra di Italiano Bologna esce sconfitta da Anfield ma con onore. Il Liverpool si impone 2-0 al termine di una gara in cui non ha avuto vita semplice. I Reds partono forte e sbloccano con Mac Allister.
Il Bologna risponde e nel primo tempo colpisce prima la traversa (ma a gioco fermo) e poi il palo con Ndoye. Nella ripresa, ritmi più bassi, il Bologna ha una buona chance con Orsolini ma poi subisce la giocata di Salah che scaraventa il pallone all’incrocio dei pali.
Una sconfitta onorevole per un Bologna che ha dimostrato che in questa Champions può starci. Il Liverpool ha vinto ma non ha avuto vita facile, ha tremato sui pali di Ndoye e poi l’ha chiusa grazie alla qualità del suo bomber, Momo Salah. Per il Bologna una gara di cui fare tesoro per l’esperienza di giocare in uno stadio come Anfield e per il modo in cui ha affrontato i Reds, con coraggio e qualità
75′ – Raddoppia il Liverpool: segna Salah:
L’egiziano riceve palla come di consueto sulla destra, si accentra, finta un passaggio, rientra ancora e scarica un potente sinistro praticamente all’incrocio dei pali battendo Skorupski.
Termina senza recupero il primo tempo con i Reds avanti grazie alla rete di Mac Allister ma il Bologna è ancora in partita.
11′ – Liverpool in vantaggio: gol di MacAllister:
Il Liverpool manovra al limite dell’area, palla a destra per Salah che mette in mezzo per l’inserimento di MacAllister che da due passi mette in rete.
A Italiano resta l’orgoglio di non aver snaturato la squadra che sta costruendo, di aver giocato guardando negli occhi i Reds e aver prodotto una mole di gioco a cui è mancata solo la qualità e la precisione dell’ultimo tocco.
Non solo non ha sfigurato ma ha fatto la sua parte su uno dei palcoscenici più prestigiosi e difficili: gli applausi a fine gara sotto il settore bolognese sono meritatissimi e fotografano comunque la magia di una serata unica.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold (dal 40′ st Bradley), Van Dijk, Konatè, Robertson (dal 26′ st Tsimikas); Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai (dal 40′ st Jones), Diaz (dal 26′ st Gakpo); Nunez (dal 16′ st Diogo Jota). A disp.: Jaros, Kelleher, Quansah, Gomez, Endo, Morton, Nyoni. All.: Slot.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema (dal 16′ st Casale), Lucumì, MIranda; Moro, Freuler (dal 39′ st Fabbian), Urbanski (dal 16’st Aebischer); Orsolini, Dallinga (dal 34′ st Iling-Junior), Ndoye (dal 34′ st Castro). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, Erlic, Holm, Lykogiannis, Odgaard. All.: Italiano.
Dove vederla Liverpool Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Liverpool Bologna in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.10.2024 alle 21:00.