Inter batte 4-0 Stella Rossa A San Siro
Nella seconda giornata di Champions League l’Inter batte 4-0 la Stella Rossa. A San Siro, sotto una pioggia fine, gli uomini di Simone Inzaghi non sbagliano e sbrigano la pratica serba senza grossi problemi.
Di Calhanoglu su punizione (11′), Arnautovic (59′), Lautaro (71′) e rigore di Taremi (81′) le reti che regalano il successo ai nerazzurri che salgono a quota 4 in classifica.
Inter avanti dopo i primi 45 minuti, ma non è stato il più semplice dei primi tempi. Il vantaggio è stato quasi immediato, grazie alla punizione incrociata (e leggermente deviata) di Calhanoglu, poi ha faticato più del solito a costruire grandi occasioni.
Mkhitaryan ha avuto un paio di opportunità, mentre la Stella Rossa si è resa pericolosa in particolare nel finale col giovane Maksimovic
L’Inter ha tante chance per raddoppiare prima dell’intervallo, tra cui un’altra rete annullata a Denzel Dumfries di testa e due chance rispettivamente per Benjamin Pavard e ancora Arnautovic, ma la squadra serba è comunque rimasta con merito in partita, offrendo anche qualche pericolosa sortita offensiva che ha messo i brividi a Yann Sommer e ai tifosi del Biscione.
Pericoloso soprattutto il giovanissimo Andrija Maksimovic, al debutto in Europa, a cui non è mancato il coraggio per provarci: alla fine del primo tempo si contano infatti cinque tiri per la Stella Rossa, un numero comunque preoccupante vista la differenza tra le due squadre.
Il secondo gol subito scioglie i serbi, che nel giro di una manciata di minuti si salvano due volte in extremis: prima sciupa Marko Arnautovic, poi Carlos Augusto a tu per tu col portiere.
Simone Inzaghi sul 2-0 ordina tre cambi: entrano Francesco Acerbi, Davide Frattesi e Lautaro Martinez, escono Stefan de Vrij, Henrikh Mkhitaryan e Marko Arnautovic.
Passano poco più di cinque minuti e sempre grazie a un ottimo lavoro dell’iraniano segna Lautaro Martinez, al terzo gol in tre giorni dopo la doppietta di Udine.
L’ex Porto meriterebbe il gol e lo trova a fine gara, incaricandosi di tirare un calcio di rigore: per Mehdi Taremi è il primo gol in maglia Inter in gare ufficiali dopo quelli estivi in amichevole, e quello del definitivo 4-0.
Dove vederla Inter Stella Rossa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Stella Rossa in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 01.10.2024 alle 21:00.