Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner batte Bu e vola in finale di ATP Pechino

Sinner batte Bu e vola in finale di ATP Pechino





Un anno dopo Jannik Sinner torna in finale all’ATP 500 di Pechino. L’azzurro ha battuto in due set il cinese Bu Yunchaokete con il punteggio di 6-3, 7-6 in poco più di due ore di gioco. Il numero 1 al mondo ha fatto i conti con un avversario insidioso, uscito dal campo a testa alta dopo una partita di alto livello.

Nonostante qualche errore di troppo, Sinner ha trovato l’aiuto del servizio nei momenti di difficoltà. Nel primo set l’azzurro ha cambiato marcia dal settimo gioco in poi, mentre nel secondo parziale ha giocato un tiebreak perfetto. Sinner centra così la settima finale stagionale, la ventunesima in carriera nel circuito maggiore.




Al China Open, torneo ATP 500, l’atoatesino si è imposto per 2-0 al termine di una partita in salita. Dopo un primo parziale tutto sommato senza grossi intoppi, vinto 6-3 in 54 minuti, ha faticato un po’ di più nel secondo conclusosi al tie break.

Partita, comunque, non priva di momenti difficili per il tennista italiano che ha ad ogni modo mantenuto il controllo grazie a una serie di scambi intensi e la capacità di sfruttare gli errori dell’avversario per consolidare il vantaggio.

Nel primo set Sinner, dopo aver rischiato di subire un break, ha reagito e strappato il servizio a Bu, portandosi sul 4-2 e successivamente sul 5-2 grazie a un ace e due servizi vincenti.

Il cinese ha mostrato resistenza annullando alcune palle break e due set point, ma Sinner, grazie anche alle sue forti capacità mentali, ha saputo gestire la pressione e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine del set.




Nel secondo parziale Bu è riuscito a portare Sinner al tie-break. Un set scivolato via senza break, grazie anche alla capacità del tennista di casa di annullare tre palle break all’azzurro. Nello spareggio finale per il set, Sinner ha preso il controllo del tie-break, salendo 6-1. Bu ha annullato due match point, ma Jannik ha chiuso con un ace.

Per Sinner quella di Pechino è la settima finale della stagione e adesso affronterà l’amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Per il 22enne cinese, in tabellone con una wild card, la soddisfazione di essersi consacrato rivelazione del torneo.



Dove vederla Sinner Bu in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Yunchaokete Bu in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Pechino, è in programma 01.10.2024 alle 13:00.