Nicola: Non abbiamo mai avuto problemi caratterili
Venire fuori casa a giocare in questo modo mi fa stare sereno, contro questo Parma rischi di soffrire se non sei attento a riposizionarti in non possesso”. Queste le parole di Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ai microfoni di DAZN.
“Era necessario fare una settimana di lavoro del genere, era un investimento su noi stessi. Spesso e volentieri le squadre si formano all’ultimo e non c’è tempo per portare tutti allo stesso livello di forma.
Qualcuno non è ancora al 100% rispetto alle proprie potenzialità, ma è stata anche l’occasione per variare alcune situazioni che potranno tornarci utili anche in futuro nel corso del campionato.
Non abbiamo mai avuto problemi caratterili, c’è un attaccamento evidente alla maglia e all’ambiente e questo porta a sprecare molte energie. Cagliari è una piazza che è tosta, c’è passione e questo è molto piacevole.
Stasera siamo stati bravi a tramutare in più gol quella che è stata la mole di gioco, in altre occasioni non ci siamo riusciti. Noi sappiamo perfettamente quale sarà il nostro obiettivo, l’atteggiamento dovrà essere sempre coraggioso e non dobbiamo mai smettere di provare a giocare.
Nessuno può rendere 90 minuti alla stessa intensità, fisiologicamente è impossibile.