Brescia-Cremonese 3-2: Serie B – Giornata 7
Derby lombardo al Rigamonti, dove il Brescia ospita la Cremonese in un match che vale la zona nobile della classifica. I padroni di casa iniziano forte e si portano in vantaggio già al 6’: Besaggio è il più lesto nel ribadire in rete la respinta di Fulignati su un iniziale tiro di Dickmann.
La Cremonese incassa il colpo e prova a controbattere con Zanimacchia, che per poco non pareggia con la complicità di una deviazione di Adorni. Dalla parte opposta, a mangiarsi l’occasione del raddoppio è invece Juric, prima della traversa di Olzer.
Le rondinelle dominano e al 34’ raddoppiano con Borrelli, autore di una grande azione personale. Passano cinque minuti e Verreth confeziona il 3-0, mettendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori con uno splendido calcio di punizione dai venticinque metri.
La Cremonese torna in campo nella ripresa con una montagna da scalare e inizia a farlo accorciando le distanze al 71’: corner velenoso di Vandeputte e colpo vincente di Nasti, ultimo a toccare in mischia.
La squadra di Stroppa inizia a crederci e all’81’ segna di nuovo: questa volta a bucare Lezzerini è Buonaiuto, direttamente su calcio di punizione. La Cremo ci prova fino alla fine, ma non il pareggio non arriva.
Vince dunque il Brescia, che torna al successo dopo la sconfitta di Pisa e sale al terzo posto in classifica: le rondinelle ora hanno infatti 12 punti (-4 dal Pisa capolista). Terza sconfitta in campionato invece per la Cremonese, che resta ferma a 10 punti.
Dove vederla Brescia Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Brescia Cremonese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 30.09.2024 alle 20:30.