Sinner-Lehecka 6-2, 7-6: vola in semifinale a Pechino
Continua la cavalcata di Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino: nei quarti del torneo cinese, il numero uno al mondo si impone 6-2, 7-6(6) su Jiri Lehecka. Match a due volti, con l’altoatesino che domina il primo set, poi deve annullare una palla break e due set point nel corso del tie-break per evitare di finire al terzo parziale.
Adesso, in semifinale, se la vedrà con uno tra il russo Andrey Rublev e il padrone di casa Yunchaokete Bu.
Non è stato un fine settimana tranquillo per Jannik Sinner che, suo malgrado, è stato costretto a incassare la decisione della Wada di fare ricorso contro l’assoluzione decisa dal Cas, chiedendo che il numero uno al mondo possa essere fermato per un periodo compreso tra uno e due anni.
Nel tie-break del secondo set Sinner era sotto per 6-4: ha annullato due match-ball al ceco, prima di imporsi 8-6 e di ottenere così il pass per le semifinali.
L’azzurro, campione uscente, affronterà adesso o il russo Andrey Rublev, numero 6 del mondo e quarta forza del seeding (uno dei soli quattro tennisti che quest’anno sono riusciti a battere Sinner), o il cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in tabellone grazie a una wild card, che negli ottavi di finale ha lasciato appena sei giochi a Lorenzo Musetti.
Decisamente più equilibrato, invece, il secondo set con il numero 37 al mondo che è, finalmente, riuscito a tenere testa al più quotato avversario che, ogni volta che ha provato a scattare, è sempre stato ripreso.
Prova ne siano le due palle break che l’azzurro è stato costretto ad annullare all’undicesimo gioco. Un game che Sinner è riucito a chiudere soltanto al sedicesimo punto, dopo aver preso pure un warning per time violation al quale ha però risposto con un ace.
Essere andato così vicino a soffiare il servizio al numero uno del ranking senza, però, riuscirci non fa perdere le speranze a Lehecka che, nel gioco successivo, si merita di arrivare, quantomeno, al tie-break dove ha anche due palle set, ma è costretto a cedere definitivamente il passo, dopo un’ora e 46 minuti di gioco, all’altoatesino che si aggiudica il match al primo match point disponibile.
Dove vederla Sinner Lehecka in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Lehecka in streaming live su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP 500 di Pechino, è in programma 30.09.2024 alle 13:00.