Napoli vince 2-0 contro il Monza e vola da solo in testa alla classifica
Il club partenopeo è una vera e propria macchina, in grado di demolire anche il Monza con un 2-0 facile facile e una prestazione di altissimo livello che vale la vetta della Serie A.
Napoli in testa, ancora con la porta inviolata (quarto clean sheet di fila e una sola rete al passivo – su rigore – dopo l’esordio shock di Verona) e forte di un feeling ormai ritrovato con Fuorigrotta.
l prossimo avversario dei partenopei sarà il Como, ancora una volta al Maradona. Il Monza matura invece la seconda sconfitta di fila in campionato dopo il ko interno col Bologna.
Dopo un avvio molto equilibrato e senza particolari emozioni, il match si sblocca alla prima vera occasione: al 22′ Politano si infila troppo facilmente in area e lascia partire un sinistro che trafigge Turati sul secondo palo.
Al 31′ episodio dubbio in area di rigore del Napoli: Bianco colpisce proprio sulla linea il piede di Di Lorenzo ma per arbitro e Var non si tratta di “step on foot” e quindi niente rigore.
Due minuti più tardi i padroni di casa trovano comunque il raddoppio: Anguissa recupera la sfera sul disimpegno errato di Turati, serve in mezzo McTominay che prova il destro ma viene contrastato da Carboni. Il pallone arriva a Kvara che, tutto solo, insacca il più facile dei tap-in. Il primo tempo si chiude così sul 2-0 per un Napoli in totale controllo.
Nella ripresa il copione non cambia con i partenopei che vanno a un passo dal terzo gol con un colpo di testa di McTominay che sfiora il palo alla destra di Turati. Il primo squillo del Monza arriva al 59′ con una deviazione di testa di Djuric sugli sviluppi di un angolo parata da Caprile.
Due minuti più tardi è Maldini ad andare a un passo dal gol con una punizione che si spegne di un soffio a lato. Il Napoli entra poi in una fase di totale gestione del risultato e non rischia più nulla. Nel finale girandola di cambi e proprio i neo-entrati Raspadori prima e Neres poi sfiorano il tris senza fortuna.
Il Napoli conquista così la quarta vittoria in sei giornate e vola al comando della classifica in solitaria, cosa che non accadeva dalla trionfale stagione 22-23. Il prossimo avversario dei partenopei sarà il Como, ancora una volta al Maradona.
Dove vederla Napoli Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.09.2024 alle 20:45.