Napoli batte 2-0 Monza e vola in testa
Il Napoli batte 2-0 il Monza nel posticipo della sesta giornata di Serie A e vola in vetta alla classifica in solitaria con 13 punti, a più 1 sulla Juventus. Al Maradona è festa azzurra con i gol nel primo tempo di Politano e Kvaratskhelia che spianano la strada al successo degli uomini di Conte.
Terza sconfitta in cinque gare di campionato, invece, per i brianzoli che restano penultimi in graduatoria a quota 3.
Subito dopo il rimprovero del proprio manager, i padroni di casa hanno alzato ritmo e qualità, trovando il pertugio decisivo con Matteo Politano al 22′. L’ala destra azzurra ha chiesto uno scambio a Romelu Lukaku sulla corsia di destra, dal quale è nato un rimpallo favorevole che gli ha permesso di tagliare in area di rigore, per poi bucare Stefano Turati sul secondo palo con un sinistro preciso.
I partenopei si sono mostrati in grande spolvero nella seconda metà del primo tempo, raddoppiando con ferocia al 33′ con il gol di Khvicha Kvaratskhelia. Il numero 77 ha capitalizzato spedendo con forza il pallone in rete da pochi metri, sfruttando una respinta in area di rigore monzese per siglare il 2-0.
Nella ripresa la gestione degli azzurri è stata impeccabile, mantenendo alta la pressione ed evitando distrazioni per rimanere in totale tranquillità. Con il risultato in cassaforte, il Napoli ha avuto anche la possibilità di far rifiatare i suoi big: fuori il tridente titolare e dentro Mazzocchi, Raspadori e Neres.
Con questa vittoria importante i partenopei si portano in vetta alla Serie A con 13 punti, proseguendo nel suo periodo di forma invidiabile e lasciando il Monza fermo in penultima posizione a quota tre.
18 mesi dopo il Napoli torna prima in solitaria in classifica: l’ultima volta con Spalletti, presente, tra l’altro, questa sera al Maradona.
Dove vederla Napoli Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.09.2024 alle 20:45.