Salernitana-Catanzaro 0-0: Serie B – Giornata 7
Il match dell’Arechi offre fin da subito un buon ritmo, con la Salernitana che prova a colpire per prima al 17’: a tentare la conclusione dalla lunga distanza è Braaf, che non riesce però a sorprendere Pigliacelli.
I campani insistono e si rendono nuovamente pericolosi con Verde: l’ex Spezia trova però solo l’esterno della rete. Sono le occasioni più importanti di un primo tempo che regala poche emozioni e termina a reti bianche: decisamente più in difficoltà il Catanzaro, costretto ancora a rinunciare all’infortunato Iemmello.
L’ingresso di Torregrossa regala maggiore vivacità all’azione della Salernitana nella ripresa, che sfiora il vantaggio all’84’ con Maggiore: a negargli il gol è una gran parata di Pigliacelli.
Diversi i tentativi di Daniele Verde, che in ben due occasioni ha colpito l’esterno della rete, buona la partita di Braaf e di Njoh che con le loro accelerate e cross hanno messo più volte in difficoltà la difesa avversaria, anche se alla Salernitana è sempre venuta a mancare la parte finale, e decisiva, dell’azione. Buona anche la partita di Pigliacelli che con due interventi ha salvato i suoi.
Nessuna delle due squadre riesce però a trovare il guizzo vincente e il match termina 0-0. Un pareggio che fa salire la Salernitana a 8 punti e il Catanzaro a 7.
La Salernitana non trova la vittoria da un mese e allunga la striscia di risultati negativi tra pareggi e sconfitte. Il Catanzaro torna a casa con un punto importante da un campo difficile come l’Arechi, secondo 0-0 in trasferta dopo quello di Cittadella.
Salernitana (4-3-3): Sepe – Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh – Maggiore, Amatucci, Reine-Adealide – Verde, Wlodarczyk, Braaf. Allenatore: Martusciello.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Brighenti, Bonini – Cassandro, Koutsoupias, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro – Compagnon, Pittarello. Allenatore: Caserta.
Dove vederla Salernitana Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Catanzaro in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 29.09.2024 alle 15:00.