Juve Stabia-Pisa 2-0: Serie B – Giornata 7
Al Romeo Menti è la Juve Stabia a scaldare subito il pubblico di casa, colpendo una traversa con Candellone al 4’. La squadra di Pagliuca spinge con gran convinzione e al 12’ passa avanti: la punizione di Maistro si schianta sul palo, con Varnier rapidissimo nel ribadire in rete quello che è il classico gol dell’ex.
Il Pisa fatica incredibilmente a entrare in partita e allora a far scorrere un altro brivido sulla schiena dei toscani ci pensano sia Adorante che Pierobon, testimoniando l’ottimo primo tempo giocato dalla Juve Stabia.
Nella ripresa la formazione di Inzaghi si ripresenta in campo con un piglio diverso e spaventa per due volte Thiam con Nicholas Bonfanti: bellissimo soprattutto il colpo di tacco dell’attaccante nerazzurro, murato sul più bello.
La capolista ci prova, ma all’83’ incassa un’altra rete: a regalare il 2-0 ai padroni di casa in contropiede ci pensa Artistico. In pieno recupero, il Pisa perde anche Vignato, espulso per una brutta entrata.
Vittoria molto importante della Juve Stabia, che sale a quota 11 punti. Per il Pisa è la prima sconfitta in questa Serie B: i toscani restano comunque la squadra capolista, grazie ai loro 16 punti.
Prima sconfitta per il Pisa dopo 5 vittorie e un pareggio. I nerazzurri sono comunque ancora al comando della classifica.
Nel prossimo turno lo Juve Stabia andrà in scena sul campo della Sampdoria, mentre il Pisa ospiterà sul proprio terreno di gioco il Cesena.
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Folino,Varnier; Floriani, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone; Adorante Allenatore: Guido Pagliuca.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Piccinini, Marin, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Tourè; Bonfanti Allenatore: Filippo Inzaghi.
Dove vederla Juve Stabia Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Pisa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 29.09.2024 alle 15:00.