Bologna-Atalanta 1-1: Samardzic risponde a Castro
Prova gagliarda della squadra di Italiano Bologna che, dopo un primo tempo molto equilibrato, trova la rete del vantaggio a inizio ripresa con una bella conclusione di Castro. Il Bologna resta in 10 per l’espulsione di Lucumì (fallo su De Ketelaere) e difende con grande caparbietà.
Gsperini mette in campo tutti gli uomini offensivi e al 90′ raggiunge il pari con una conclusione di Samardzic.
La prima vera occasione dell’incontro è arrivata al 17′, quando Charles De Ketelaere ha pescato in profondità, con grande precisione, Ademola Lookman: il nigeriano ha incrociato perfettamente con il destro, trovando un meraviglioso intervento di Lukasz Skorupski con il piede in uscita.
90′ – Pareggia l’Atalanta: segna Samardzic:
Samardzic lavora la palla al limite dell’area, se la sistema sul sinistro e calcia, Skorupski non può arrivarci e l’Atalanta pareggia.
46′ – Bologna in vantaggio: segna Castro:
Parte fortissimo il Bologna con Castro che recupera palla sulla trequarti, si accentra da sinistra e con il destro lascia partire una conclusione che sorprende Carnesecchi.
A 10′ dal termine il tecnico piemontese ha poi giocato le ultime due carte della disperazione, Mario Pasalic e Nicolò Zaniolo, riuscendo a sfondare il muro eretto dalla solida difesa rossoblù per tutto il secondo tempo con la bellissima rete di Lazar Samardzic. Il numero 24, il quale aveva colpito il palo solo un minuto prima, ha sorpreso tutti con un tiro a giro magistrale all’89’, portando il risultato in parità.
Grande entusiasmo per l’Atalanta, alla ricerca della rimonta completa negli ultimi minuti che non è però arrivata: al termine dei 90′ le due squadre si devono accontentare di un pareggio che non accontenta nessuno.
Bologna (4-3-3): Skorupski 6,5, Posch 6, Beukema 6, Lucumì 4, Lykogiannis 6; Aebischer 5,5 (23′ st Erlic 6), Freuler 6, Fabbian 5,5 (1′ st Urbanski 5,5), Orsolini 5,5 (9′ st Casale 6), Castro 7 (23′ st Dallinga 6), Ndoye 6 (39′ st Holm sv). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Karlsson, Iling Junior, Corazza, Odgaard, De Silvestri, Dominguez, Miranda. All.: Italiano 6.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi 6, Kossounou 6 (18′ st Retegui 5,5), Djimsiti 5,5, Kolasinac 6 (34′ st Zaniolo sv), Bellanova 6 (18′ st Cuadrado 5,5), de Roon 6, Ederson 5,5, Ruggeri 5,5 (34′ st Pasalic sv), Brescianini 5 (45′ Samardzic 7), De Ketelaere 6,5, Lookman 5,5. A disp.: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Del Lungo, Zappacosta. All.: Gasperini 6.
Dove vederla Bologna Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Atalanta in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 28.09.2024 alle 20:45.