Roma inizia con un pareggio 1-1 con Athletic Bilbao in Europa League
La Roma inizia con un pareggio il cammino in Europa League. Nella prima giornata del nuovo format a girone unico la squadra di Juric non va oltre l’1-1 con l’Athletic Bilbao e incassa un punto.
All’Olimpico nel primo tempo i giallorossi faticano un po’ a trovare i giusti meccanismi in avvio, poi aumentano i giri e sbloccano la gara con un’incornata di Dovbyk (32′) su assist di Angelino.
Nella ripresa i baschi aumentano la pressione anche grazie ai cambi e pareggiano i conti nel finale grazie a un colpo di testa di Paredes (85′) sugli sviluppi di un calcio piazzato.
La pressione dei padroni di casa ha effetto dopo la mezz’ora, quando un’azione nata da un tunnel geniale di Paulo Dybala a metà campo ha favorito Angelino sulla sinistra, il cui cross perfetto ha trovato Artem Dovbyk liberissimo di colpire in area di rigore: 1-0 Roma e terzo gol stagionale per l’ucraino.
La ripresa inizia con un cambio tutto argentino, già programmato prima del match: fuori Paulo Dybala, dentro Matias Soule, fin qui utilizzato pochissimo da Daniele De Rossi e Ivan Juric.
Proprio il neo entrato ha avuto una grossa chance per il 2-0 col mancino, ma Julen Agirrezabala salva come può. Il gol mancato tiene in gara i baschi, che protestano per un penalty non fischiato per un presunto fallo commesso da Bryan Cristante.
La Roma sostituisce Tommaso Balzandi e Zeki Celik, out per un problema fisico, mentre nelle file dei baschi di vede il campione d’Europa Nico Williams e l’ex Torino Alex Berenguer.
L’ultima parte di gara vede i capitolini concedere qualcosa in più e cedere progressivamente il pallino del gioco agli avversari, e per questo motivo Ivan Juric getta nella mischia Leandro Paredes per provare a tenere maggiormente il possesso nei minuti finali, scegliendo Eldor Shomurodov in avanti come totem offensivo.
Dove vederla Roma Bilbao in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Bilbao in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 26.09.2024 alle 21:00.