Milan batte Inter 2-1 e vinto il Derby della Madonnina
Il squadra di Paulo Fonseca, riescono a imporsi per 2-1, regalando spettacolo agli 80mila spettatori presenti a San Siro. Il primo Derby della Madonnina della stagione si conclude con la vittoria del Milan, che interrompe una serie negativa di sei sconfitte consecutive contro Inter.
Mai come questa volta Inter-Milan era considerata una formalità per i campioni d’Italia, contro una squadra frastornata dopo il ko interno col Liverpool. E invece i ragazzi di Paulo Fonseca hanno vinto 1-2, tornando a vincere un derby dopo sei sconfitte di fila.
S’invola verso la sua porta. Proteste dei giocatori nerazzurri per una sospetto tocco col braccio del fantasista statunitense, ma la squadra arbitrale non ha dubbi e convalida l’1-0.
Gli animi si riscaldano: scintille fra lo stesso Pulisic e Bastoni, il direttore di gara Mariani evita il giallo ma dovrà estrarlo poco dopo per Mkhitaryan e poi ancora per Calhanoglu.
Col passare dei minuti i nerazzurri riprendono il loro ritmo abituale: al 27′ Barella sventaglia verso sinistra, Dimarco controlla e chiede l’uno-due a Lautaro. Emerson Royal si fa attirare fuori posizione, l’esterno riceve il pallone di ritorno e incrocia alle spalle di Maignan: 1-1.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo che ne consegue, Mariani indica il dischetto: galeotto un tocco di Lautaro, che però il VAR chiarisce essere avvenuto con la spalla. Rigore revocato. Inzaghi toglie anche Barella, Fonseca aspetta l’ultimo quarto d’ora per imitarlo.
Quando manca un quarto d’ora alla fine, le squadre si allungano e sono gli spazi che vuole Leao: Abraham gli offre un cioccolatino, Sommer glielo reincarta. Ancora Milan, ancora Abraham, ancora Sommer: gran parata dello svizzero sul tiro a incrociare del centravanti ex Roma.
Nel finale, ecco l’acuto che non ci si aspetta: Gabbia stacca più alto di tutti, su calcio di punizione di Reijnders, e batte Sommer.
Dove vederla Inter Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.09.2024 alle 20:45.