Roma vince 3-0 contro l’Udinese e ottenuto la prima vittoria
La Roma ha conquistato il primo trionfo stagionale, inaugurando l’era di Ivan Juric con una vittoria convincente contro l’Udinese. L’esonero di Daniele De Rossi sembra aver dato una scossa all’ambiente, con la squadra capitolina che ha reagito infliggendo ai friulani la loro prima sconfitta stagionale.
Artem Dovbyk ha inaugurato l’era Juric sulla panchina della Roma, segnando il primo gol nella partita casalinga della quinta giornata di campionato contro l’Udinese.
L’attaccante ucraino ha sbloccato il risultato poco prima del ventesimo minuto, con un preciso diagonale di sinistro su assist di El Shaarawy, portando i giallorossi in vantaggio all’Olimpico.
Al rientro dagli spogliatoi l’approccio della Roma al secondo tempo è lo stesso del primo: massima aggressività. E infatti tempo tre minuti, anche meno, e Dovbyk riconquista palla in attacco, la serve a Dybala e in area viene steso: calcio di rigore, guadagnato e trasformato con gran freddezza dall’ex Juventus, applaudito dall’Olimpico.
E’ la rete del 2-0 che mette completamente in discesa la partita, perché l’Udinese sembra poi uscirne e rientrarne solo a tratti.
Nella ripresa, Tommaso Baldanzi, entrato al posto dell’infortunato Pellegrini, ha siglato la sua prima rete con la maglia giallorossa, chiudendo definitivamente i conti con un gol a tu per tu con Okoye.
Runjaic prova a correre ai ripari inserendo Davis per lo spento Lucca, ma un’ingenuità di Bijol che atterra in area Dybala rende ancora più in salita il match a inizio ripresa. Dal dischetto l’argentino fulmina Okoye, che intuisce ma non ci arriva.
Cristante (un altro fischiato sonoramente) ha prima sulla testa e poi sul piede il pallone del 3-0, ma Okoye si supera (51′). L’Udinese è un po’ più coraggiosa e al 66′ rischia di tornare in partita, quando Svilar compie un autentico miracolo sull’unico acuto di Thauvin.
E’ un fuoco di paglia, perché al 70′ Baldanzi scambia con Dovbyk e cala il tris che mette la parola fine al match. Al triplice fischio di Feliciani, i giocatori escono tra i fischi della Curva Sud.
La vittoria al debutto di Juric ha regalato tre punti preziosi alla Roma e interrotto la striscia positiva dell’Udinese, che durava da quattro giornate. Nella prossima giornata, i giallorossi esordiranno in Europa League contro l’Athletic Bilbao.
Dove vederla Roma Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.09.2024 alle 18:00.