Roma-Udinese 3-0: Dovbyk, Dybala e Baldanzi
In un Olimpico che ha contestato la squadra e dedicato cori e striscioni a De Rossi, la Roma trova la prima vittoria in campionato con Juric all’esordio sulla panchina giallorossa.
Sblocca Dovbyk, in gol nel primo tempo con un bel diagonale di sinistro, Dybala raddoppia a inizio ripresa procurandosi e trasformando un rigore, la chiude Baldanzi che entra e segna. Curva Sud assente per la prima mezz’ora, fischiatissimo Pellegrini uscito per un trauma contusivo al ginocchio.
Baldanzi fa 3-0:
70′ – Baldanzi subito in gol! Al limite dell’area chiede il triangolo a Dovbyk che glielo chiude mettendolo davanti a Okoye: Bijol aveva intercettato lo scambio tra i due con un braccio ma l’arbitro ha giustamente lasciato proseguire.
Dybala trasforma, 2-0 Roma:
49′ – Dybala non sbaglia. Sinistro incrociato perfetto, quasi sotto all’incrocio.
Cosa è successo nel primo tempo:
Si è giocato per almeno mezz’ora in un’atmosfera surreale. Olimpico in silenzio per tutto il riscaldamento, Curva Sud rimasta fuori per i primi 30′, giocatori fischiati alla lettura delle formazioni e all’ingresso in campo.
La Roma di Juric però parte bene, aggressiva e propositiva, trovando il gol con Dovbyk. Alla mezz’ora la Curva Sud, che aveva disertato l’inizio della gara, entra allo stadio e partono i cori per De Rossi.
Roma in vantaggio: 1-0 di Dovbyk:
19′ – Dovbyk viene servito in profondità da El Shaarawy sul versante sinistro dell’area, alza la testa per dare un’occhiata alla porta e con un grande sinistro incrociato trova l’angolino lontano.
Roma (3-4-2-1): Svillar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli (15′ st Paredes), Cristante (38′ st Koné), El Shaarawy (38′ st Hermoso); Pellegrini (23′ st Baldanzi), Dybala (38′ st Soulé), Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Abdullhamid, Shomurodov, Hummels, Hermoso, Dahl, Sangare. All.: Juric.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (30′ st Tourè), Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (19′ st Lovric), Kamara (19′ st Zemura); Thauvin (30′ st Bravo), Brenner; Lucca (1′ st Davis). A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Atta, Palma, Ebosse, Modesto, Pizarro. All.: Runjaic.
Dove vederla Roma Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.09.2024 alle 18:00.