Spezia-Carrarese 4-2: Serie B – Giornata 6
Tanto spettacolo e 6 gol al Picco, lo Spezia piega 4-2 la Carrarese. Gli ospiti cominciano subito alla grande, e al quinto minuto di gioco stappano la partita con il bel sinistro di Leonardo Cerri da fuori area all’angolino.
I liguri non accusano il colpo, e al contrario si mettono subito a spingere alla ricerca del pari. La rete dell’1-1 arriva poco prima della mezzora, grazie all’incornata di Francesco Pio Esposito al 24’ sugli sviluppi di corner. I bianconeri sfiorano il raddoppio a più riprese, ma al termine della prima frazione il risultato è ancora in parità.
Al rientro in campo dopo l’intervallo la squadra di D’Angelo completa la rimonta: al 48’, dopo Francesco Pio, tocca a Salvatore Esposito trasformare il calcio di rigore che vale il 2-1.
All’ora di gioco i padroni di casa mettono in ghiaccio la partita, con il tris di nuovo di Francesco Pio Esposito (doppietta per lui) in tap-in al 61’, dopo la conclusione respinta di Bandinelli.
Non proprio, perché al 74’ i toscani rientrano in partita grazie al destro vincente di Oliana, sugli sviluppi di corner. A scrivere la parola fine al match è Hristov, che segna il 4-2 finale all’82’ con il colpo di testa ancora una volta in seguito ad un calcio d’angolo. Con questa vittoria lo Spezia sale a 12 punti, al secondo posto e a -2 dal Pisa. Ferma a quota 3 la Carrarese.
Spezia (3-5-2): Gori – Mateju, Hristov, Bertola – Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca – Soleri, F. P. Esposito. A disposizione: Mascardi, Wisniewski, Benvenuto, Giorgeschi, Nagy, Candelari, Degli Innocenti, Djankpata, Colak, Elia, Falcinelli, Di Serio.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve – Coppolaro, Oliana, Imperiale – Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi – Panico, Shpendi – Cerri. A disposizione: Mazzini, Bouah, Hermannsson, Guarino, Motolese, Zuelli, Belloni, Capezzi, Palmieri, Finotto, Cherubini, Capello.
Dove vederla Spezia Carrarese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Carrarese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 22.09.2024 alle 15:00.