Fiorentina-Lazio 2-1: Doppietta di Gudmundsson
La squadra di Palladino Fiorentina conquista la sua prima vittoria in campionato, grazie al 2-1 in rimonta sulla Lazio. Nel finale di primo tempo la sblocca Gila che porta avanti i suoi, ma a inizio ripresa entra e debutta Gudmundsson che in 4 minuti si procura e realizza il rigore del pari.
Nel finale la traversa nega il gol a Guendouzi, poi i viola guadagnano un altro rigore (dopo on field review) e Gudmundsson la ribalta dal dischetto al 90′.
Doppietta di Gudmundsson, partita ribaltata:
90′ – La Fiorentina è in vantaggio 2-1! Altra conclusione perfetta di Gudmundsson dagli 11 metri: destro forte e centrale, il portiere è battuto.
Gudmundsson non sbaglia, è 1-1:
49′ – Pareggio della Fiorentina! Dal dischetto l’islandese è glaciale: apre il destro e spiazza il portiere, parità ristabilita al Franchi.
Cosa è successo nel primo tempo:
Ritmo vivace fin dalle battute iniziali e poi un bel po’ di occasioni e capovolgimenti di fronte. È stato un primo tempo divertente al Franchi, con i viola a un passo dal gol in avvio col palo preso da Colpani, ma poi troppo evanescenti nei 20-30 metri finali.
La Lazio è cresciuta alla distanza ed è riuscita, invece, a sfruttare le palle inattive: da una di queste è nata la rete del vantaggio firmata di testa da Gila e che ha rotto l’equilibrio prima dell’intervallo.
La sblocca Gila:
41′ – Lazio avanti 1-0! E ancora su calcio piazzato i biancocelesti colpiscono: calcio di punizione battuto da Tavares sul lato mancino, inserimento di Gila che anticipa di testa il suo avversario e porta avanti i suoi.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta (1′ st Gudmundsson), Comuzzo, Biraghi (1′ st Ranieri); Dodo, Mandragora (20′ st Kouamé), Cataldi (38′ st Adli), Gosens; Bove, Colpani (36′ st Ikoné); Kean.
A disp.: Terracciano, Martinelli, Kayode, Parisi, Riconsolidar, Sottil, Beltran. All.: Palladino.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (24′ st Marusic), Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Castrovilli (16′ st Rovella); Isaksen (16′ st Tchaouna), Dia (24′ st Pedro), Zaccagni; Noslin.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Romagnoli, Vecino, Dele-Bashiru. All.: Baroni.
Dove vederla Fiorentina Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Lazio in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 22.09.2024 alle 12:30.