Il big match tra Juve e Napoli Finisce 0-0
Finisce 0-0 il big match della quinta giornata di Serie A tra Juve e Napoli: terza partita di fila senza gol per i bianconeri di Thiago Motta, che salgono a 9 punti a -1 da Conte, che torna allo Stadium e strappa un pari.
Le più grandi occasioni sono nel secondo tempo per Politano e Koopmeiners, che concludono a giro senza punire le rispettive difese. Infortunio a fine primo tempo per Meret, sostituito da Caprile.
La grande sorpresa, ancor prima del fischio d’inizio è vedere il Napoli non più con il 3-4-2-1 ma con la difesa a quattro, con un Mazzocchi in meno e un centrocampista, McTominay in questo caso, in più, a fare da trequartista; Di Lorenzo torna a giocare nel suo ruolo di terzino.
Ed è quindi 4-2-3-1. Modullo speculare a quello della Juventus. Ne viene fuori una prima frazione di gioco piuttosto tattica, bloccata, senza particolari emozioni e con pochissime palle-gol.
La prima arriva addirittura alla mezzora, con un regalo di Vlahovic in fase di sviluppo che manda in contropiede McTominay: il tiro da fuori dell’uomo più atteso del giorno, l’ex Manchester United, viene disinnescato da Di Gregorio.
All’intervallo Motta sostituisce Vlahovic, pur non avendo un vice in forma, e sceglie Weah al suo posto: suona tanto come una bocciatura per l’ex Fiorentina, impalpabile nel primo tempo. Con una punta più mobile, però, il copione non cambia.
Anzi, il Napoli si fa vedere un po di più e va vicino al gol con Politano, che dal limite mette di poco alto. A quest’occasione risponde Koopmeiners, il cui tiro a giro finisce a lato.
E pure Weah, nel finale, con un destro deviato fuori. Gli unici alti di un secondo tempo fatto di bassi, soprattutto nel ritmo, e di alti solo dal punto di vista tattico. Thiago Motta e Conte s’incartano, fino alla fine, e allo Stadium vince solo la noia: Juventus e Napoli vanno in bianco.
Dove vederla Juventus Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.09.2024 alle 18:00.