Venezia vince la prima partita in campionato 2-0 al Genoa
Primo successo stagionale in Serie A per il Venezia che nella quinta giornata ha battuto 2-0 il Genoa di Gilardino. Al Penzo, dopo un primo tempo avaro di occasioni da gol, gli arancioneroverdi hanno accelerato nella ripresa trascinati da Busio e Pohjanpalo.
L’americano ha conquistato il rigore che il centravanti ha sbagliato al 58′, sbloccando poi il match in prima persona cinque minuti più tardi beffando Gollini. La reazione del Genoa non è arrivata e all’85’ Pohjanpalo si è fatto perdonare l’errore dal dischetto firmando il raddoppio. Brutto infortunio per Malinovskyi.
Ancora Venezia al quarto d’ora: Ellertsson conquista palla sulla trequarti e calcia di sinistro, abbondantemente alto.
E’ ancora il Genoa a farsi vivo in avanti: Pohjanpalo appoggia male un pallone al 21′, il Grifone riparte in contropiede e Svoboda è bravissimo a salvare tutto su Vitinha lanciato in uno contro uno.
I ritmi della partita si abbassano fino alla mezz’ora. Al 33′ Svoboda inventa una bellissima parabola per l’inserimento di Busio, che da due passi di testa manda alto di un centimetro. Era davvero una ghiotta occasione. La voglia di Oristanio di avere il guizzo vincente emerge al 39′, il numero 11 punta mezza difesa avversaria, ma non riesce a concludere. In chiusura ci prova ancora lui dal limite, palla abbondantemente a lato.
All’85’ Yeboah si mette ancora in proprio e dopo aver puntato un paio di avversari, mette in mezzo un pallone perfetto per Pohjanpalo, che non sbaglia e insacca al volo di destro da pochi passi. Lagunari che si portano sul 2-0 e chiudono i conti.
Il Genoa accusa il colpo e fatica a superare la metà campo. La partita finisce senza ulteriori sussulti, il Venezia trova la sua prima vittoria in A.
Dove vederla Venezia Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Genoa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.09.2024 alle 15:00.