Sampdoria-Sudtirol 1-0: Serie B – Giornata 6
Prima vittoria per la Sampdoria, che di misura ha la meglio per 1-0 sul Sudtirol. L’orgoglio dei blucerchiati si fa sentire fin da subito, con una forte pressione e tanta aggressività in campo, Verso la metà del primo tempo i padroni di casa stappano la partita, grazie al diagonale destro di Venuti al 20’.
L’ex terzino della Fiorentina ci riprova anche al 39’ con la gran botta da fuori area, ma questa volta la sua conclusione colpisce la traversa. I liguri, dopo un buon primo tempo, rientrano negli spogliatoi in vantaggio di un gol.
Gli altoatesini accennano la reazione nella ripresa, ma la prima grande occasione avviene quasi casualmente al 76’ (traversa di Arrigoni su un cross da calcio di punizione). La squadra di Bolzano non riesce a riprendere il risultato, con la Samp che strappa finalmente i tre punti. Con questo successo la Sampdoria sale a 5 punti, fermo a quota 9 il Sudtirol.
I blucerchiati hanno giocato un match non proprio perfetto, riuscendo però a sbloccare il risultato nel primo tempo e a gestire il vantaggio fino alla fine.
Decisivo il gol al 20′ di Lorenzo Venuti, il quale ha colpito di controbalzo un cross dalla sinistra di Veroli spedendolo sotto l’incrocio. Gol magnifico del difensore ex Lecce, il quale ha regalato una grande soddisfazione ai suoi tifosi.
Niente da fare per il Sudtirol, fermato da un palo di Arrigoni nel secondo tempo e dal poco cinismo mostrato per tutti i 90′, conclusi con una deludente sconfitta per 1-0.
Un match giocato su ritmi non eccessivamente elevati che viene vinto dai padroni di casa. Al 20o minuto arriva il gol decisivo: cross dalla trequarti sinistra di Veroli, con Venuti che posizionato sul lato opposto, dentro l’area, conclude con il mancino di controbalzo, infilando la palla sotto l’incrocio dei pali più distante.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri – Bereszynski, Romagnoli, Veroli – Venuti, Benedetti, Yepes, Kasami, Ioannou – Tutino, Coda.
Sudtirol (3-4-3): Poluzzi – Giorgini, Pietrangeli, Kofler – Rover, Kurtic, Arrigoni, Molina – Casiraghi, Odogwu, Tait.
Dove vederla Sampdoria Sudtirol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sampdoria Sudtirol in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 21.09.2024 alle 15:00.