Torino espugna Verona 3-2 e raggiunge la vetta in classifica
Grazie al successo contro l’Hellas Verona al Bentegodi il Torino di Paolo Vanoli ha infatti staccato Inter e Juventus superando Empoli, Napoli e Udinese, portandosi in questo modo al primo posto in classifica.
Di Sanabria, Zapata e Adams le reti che hanno consentito ai granata di avere la meglio sugli scaligeri, ai quali sono sono bastati i gol di Kastanos e Mosquera. Decisiva l’espulsione di Dawidowicz sull’1-1, con lo stesso Sanabria che ha fallito un calcio di rigore.
La reazione dei padroni di casa è immediata, con la botta di Kastanos da fuori area sugli sviluppi di corner che vale l’1-1 al 12’. I granata tornano subito a premere, ma al 21’ arriva l’episodio che cambia drasticamente l’incontro: gomitata di Dawidowicz a Sanabria in area di rigore, con espulsione del centrale dell’Hellas e penalty a favore dei piemontesi.
Dal dischetto il paraguaiano colpisce in pieno il palo, poi insacca ma Marinelli ferma tutto per gioco irregolare (doppio tocco di Sanabria). Il Toro non si lascia abbattere, e dieci minuti più tardi riesce a mettere nuovamente il muso avanti: cross perfetto di Lazaro e Zapata sale in cielo per l’incornata sul primo palo che beffa Montipò. Gli uomini di Vanoli gestiscono nei minuti rimanenti della prima frazione di gioco, con il Torino che all’intervallo comanda 2-1.
Nella ripresa le cose non cambiano, con i gialloblù che lottano con estrema intensità sia per difendersi che per provare a colpire in ripartenza. Nel quarto d’ora finale i veneti cercano con coraggio l’insperato pareggio, ma al 79’ in contropiede il neoentrato Che Adams approfitta dell’errore di Coppola e infila Montipò con un bel diagonale destro dalla distanza, che vale il 3-1.
In pieno recupero Mosquera accorcia le distanze su errore di Masina, al 93’ e quando è ormai troppo tardi. Vince il Torino e sale in vetta (in attesa delle gare del sabato e della domenica) a 11 punti.
Dove vederla Verona Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.09.2024 alle 20:45.