Verona-Torino 2-3: Sanabria, Zapata e Adams
In casa dell’Hellas Verona sorride il Torino, che vince 2-3 e può godersi non solo il quinto risultato positivo di fila ma anche il primato, almeno fino a domani.
Match scoppiettante al Bentegodi. Al 10′ Sanabria segna il primo gol stagionale, ma l’Hellas reagisce subito e trova il pari con un sinistro deviato di Kastanos. Al 20′ rigore per i granata ed espulsione di Dawidowicz, ma Sanabria calcia sul palo.
Il Torino però torna lo stesso in vantaggio con il colpo di testa di Zapata su assist di Lazaro. Nella ripresa chiude i conti il subentrante Adams. Nel recupero sussulto tardivo di Mosquera. Toro in testa alla classifica per una notte.
93′ – Masina si addormenta in area e si fa rubare il pallone da Belahyane. Assist a rimorchio per Mosquera, che calcia a colpo sicuro a porta vuota e rende vivi gli ultimi istanti di partita.
Tris del Torino:
79′ – GUIZZO DI ADAMS! Coppola è bravissimo a chiudere Zapata in velocità, ma sbaglia il retropassaggio e serve lo scozzese. Uno contro uno con Magnani, destro angolao e 3-1 Torino.
Com’è andato il primo tempo:
32 minuti in cui è successo di tutto. Il Torino sblocca il match al 10′ con Sanabria, ma dopo appena due minuti viene raggiunto dal sinistro deviato di Kastanos, in gol grazie a uno schema su corner ben eseguito.
Al 20′ altro angolo decisivo: Dawidowicz colpisce al volto Sanabria, si fa espellere e causa il rigore. L’ex Roma prende il palo e poi ingenuamente segna sulla ribattuta, ma il gol è da annullare. Ci pensa però un colpo di testa di Zapata a riportare avanti la squadra di Vanoli, che continua ad attaccare e amministra facilmente il vantaggio fino all’intervallo.
Torino ancora avanti:
33′ – ZAPATA NON SBAGLIA! Lazaro rientra da destra sul sinistro e crossa sul secondo palo. Il colombiano stacca alla grande in arretramento e di testa batte Montipò, Torino di nuovo in vantaggio.
12′ – KASTANOS! Reazione immediata dei padroni di casa. Ottimo schema da corner con battuta rasoterra e arretrata di Lazovic, velo di Belahyane e sinistro di prima intenzione del cipriota. Deviazione e Milinkovic-Savic battuto: subito parità.
Gol del Torino:
10′ – HA SEGNATO SANABRIA! Verticalizzazione di Masina, un rimpallo tra Zapata e il suo marcatore libera l’ex Roma solo davanti a Montipò. Destro preciso e Toro in vantaggio.
Verona (3-4-1-2): Montipò 5.5; Magnani 5.5, Coppola 4.5, Dawidowicz 4; Tchatchoua 5.5 (dal 43’ st Lambourde sv), Belahyane 6.5, Dani Silva 5.5, Lazovic 6 (dal 1’ st Daniliuc 6); Kastanos 6.5 (dal 22’ st Livramento 6); Tengstedt 5.5 (dal 22’ st Mosquera 6.5), Sarr 5.5 (dal 26’ pt Frese 6). All. Zanetti. A disp. Berardi, Perilli, Okou, Faraoni, Ghilardi, Bradaric, Cissè, Sishuba, Alidou, Ajayi.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 6.5 (dal 36’ st Dembele sv), Maripan 6, Masina 6; Lazaro 6.5, Tameze 6 (dal 22’ st Linetty 6), Ricci 6.5 (dal 45’+2 st Njie sv), Ilic 6 (dal 22’ st Gineitis 6), Sosa 6; Sanabria 6.5 (dal 22’ st Adams 6.5), Zapata 7. All. Vanoli. A disp. Donnarumma, Paleari, Coco, Pedersen, Balcot, Ciammaglichella, Karamoh, Njie.
Dove vederla Verona Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.09.2024 alle 20:45.