L’Empoli vince per 2-0 contro il Cagliari alla Unipol Domu
La 5a giornata della Serie A si apre col sogno ad occhi aperti dell’Empoli, che resta imbattuto e sale a quota nove punti, agganciando il Napoli. I toscani sconfiggono infatti 2-0 il Cagliari all’Unipol Domus, rendendo rovente la panchina dell’ex Davide Nicola.
Un gol per tempo per la formazione ospite, che si porta in vantaggio con Colombo (33′) e raddoppia con Esposito (49′). Esulta D’Aversa, per la prima volta in panchina dopo la squalifica.
Ci mettono un po’ le squadre a rendersi pericolose: la prima metà di prima frazione infatti è parecchio bloccata, con ritmi bassi e nessuna conclusione verso le porte difese da Simone Scuffet e Denis Vasquez, con un leggero predominio ospite.
I toscani si dimostrano più lucidi nella metà campo avversaria e passano al 32esimo con Lorenzo Colombo, alla prima vera occasione del match, imbucato in profondità da Tino Anjorin.
Lo svantaggio scuote i padroni di casa, che si rigettano in avanti alla ricerca del pareggio e chiudono la prima frazione in avanti (colpo di testa di Yerry Mina su corner), ma senza trovare la via del gol.
Il match scivola senza emozioni fino al 71esimo, quando il neo entrato Gianluca Gaetano sfiora il gol che avrebbe riaperto l’incontro: intanto hanno fatto il loro ingresso in campo Paulo Azzi, Liberato Cacace, Nicolas Haas, Nicolas Viola, Ola Solbakken, Gianluca Lapadula, Pietro Pellegri e Mattia De Sciglio.
Le sostituzioni però non incidono, e i toscani continuano a gestire il match in maniera impeccabile, non rischiando praticamente mai in difesa e provando a punire i padroni di casa in contropiede. In una di queste ripartenze è ancora Sebastiano Esposito a provare a far male al Cagliari, sfiorando lo 0-3.
Dove vederla Cagliari Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.09.2024 alle 18:30.