Atalanta e Arsenal finisce 0-0 nella prima giornata della nuova Champions
Una nuova era per la Champions League, una notte da favola per l’Atalanta: sotto le luci del nuovo e luccicante Gewiss Stadium, l’Atalanta non ha perso l’occasione per mostrare il suo spirito sempre più europeo, portando a casa un pareggio per 0-0 che vale come una vittoria contro l’Arsenal.
L’Atalanta, vincitrice dell’ultima Europa League e ormai consolidata realtà nel panorama calcistico europeo, ha ospitato l’Arsenal nel primo appuntamento della nuova edizione di Champions League.
La partita, disputata al Gewiss Stadium, ha rappresentato un importante banco di prova per i bergamaschi, che hanno confermato il proprio valore anche contro la seconda potenza inglese.
Né Gasperini né Arteta decidono di pescare dalla panchina per l’avvio della seconda frazione, con gli stessi 22 che hanno iniziato il match che provano a trovare un modo per cambiare le sorti della gara.
Svolta che può arrivare al 50′ con Retegui che si presenta sul dischetto per il rigore conquistato da Ederson per fallo di Partey, ma dagli undici metri l’attaccante nerazzurro si fa ipnotizzare da Raya che prima respinge il tiro di destro e poi, sulla ribattuta, chiude la porta al 32 della Dea.
Una botta dura da digerire per l’ex Genoa, che però non si lascia demoralizzare tornando a fare il suo gioco di sacrificio per il bene della squadra, cercando di sfruttare quando possibile gli spazi lasciati da Saliba e Gabriel.
Gasp al quarto d’ora decide di tirare fuori CDK per Cuadrado, col colombiano che lo ringrazia subito rendendosi pericoloso con una conclusione dalla distanza a giro che impensierisce Raya, ma che non scende quanto basta per centrare lo specchio.
Spinta dai suoi tifosi, e da forze fresche chiamate in campo dal tecnico nerazzurro (Zaniolo e Bellanova per Retegui e Zappacosta), la Dea prova a dettare il ritmo, consapevole di poter piazzare l’affondo per spostare l’equilibrio della gara in proprio favore.
Ma al 74′, sull’asse Sterling-Martinelli è il brasiliano ad avere l’occasione ghiotta tra i piedi, ma a tu per tu con Carnesecchi il destro è calciato in curva. Nerazzurri che però provano a vincerla, con Gasperini che getta nella mischia anche Samardzic e Pasalic (al posto di Ruggeri e Lookman, col nigeriano che poco prima di uscire impensierisce sulla sinistra Saliba, costretto agli straordinari chiudendolo in angolo).
Ma dopo 4′ di recupero il copione non cambia, con Dea e Gunners che restano a secco, dividendosi la posta in palio.
Dove vederla Atalanta Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Arsenal in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 19.09.2024 alle 21:00.