Atalanta-Arsenal 0-0: Retegui sbaglia un rigore
Pareggio con rimpianti per l’Atalanta nel giorno del ritorno in Champions. Al Gewiss Stadium l’Arsenal parte meglio e sfiora il vantaggio con una punizione di Saka, parata da Carnesecchi.
I nerazzurri però crescono alla distanza e nel primo tempo ci provano con De Ketelaere. Nella ripresa Ederson si guadagna un rigore, ma Retegui si fa ipnotizzare da Raya, eccezionale anche sulla ribattuta di testa dell’argentino. Pericoloso anche Cuadrado con un paio di tiri a giro.
L’Atalanta, grazie allo spirito combattivo del suo allenatore e delle sostituzioni offensive da lui messe in atto, ci ha creduto fino all’ultimo minuto, spingendo nel frangente finale per provare a fare un bellissimo regalo ai suoi tifosi.
La speratissima vittoria non è però arrivata, ma il pareggio conquistato contro un club da anni nell’élite del calcio europeo ha reso sicuramente felice tutto il Gewiss Stadium, in festa per la grande prova mostrata dai loro coraggiosi beniamini.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (26′ Bellanova), De Roon, Ederson, Ruggeri (44′ st Pasalic); De Ketelaere (16′ st Cuadrado), Lookman (44′ st Samardzic); Retegui (25′ st Zaniolo)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Palestra, Brescianini, Vlahovic, Del Lungo. Allenatore: Gasperini.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber (28′ st Calafiori), Gabriel, Saliba, White; Havertz, Partey (13′ st Jorginho), Rice; Martinelli, Jesus (13′ st Trossard), Saka (28′ st Sterling)
A disposizione: Neto, Porter, Kiwior, Butler-Oyedeji, Gower, Lewis-Skelly, Nwaneri, Oulad M’Hand. Allenatore: Arteta.
Dove vederla Atalanta Arsenal in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Arsenal in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 19.09.2024 alle 21:00.