Inter escono con uno 0-0 contro il Manchester City all’Etihad
Inizia con un pareggio l’avventura nella nuova Champions League dell’Inter: i nerazzurri escono con uno 0-0 dalla sfida dell’Etihad contro il Manchester City, nel remake della finale di Istanbul giocata nel 2023.
La squadra di Inzaghi difende con compattezza per tutta la partita e riesce a limitare la pericolosità offensiva degli inglesi, domando Haaland. I meneghini provano poi a colpire in contropiede, ma non trovano il guizzo vincente.
Al 18′ si vede Calhanoglu da fuori, murato. Con il passare dei minuti, cresce la squadra di Guardiola: al 19′ Haaland stacca su Acerbi e Sommer controlla. Savinho sparacchia sbilenco una ghiotta palla-gol. Alla mezz’ora, ci prova Darmian a porta vuota, Gvardiol dice no.
La ripresa si apre con due cambi per il City: Gundogan prende il posto del belga, Foden rileva Savinho. L’inglese ci prova subito, ma la grande chance capita a Darmian al 53′: anziché tirare, tenta un tacco – intercettato da Grealish – per liberare Barella. Inzaghi non la prende benissimo.
Due minuti dopo vive anche peggio la leggerezza di Bastoni in area: palla regalata a Foden, ma Grealish riceve e spreca. Superata l’ora di gioco, anche l’Inter opera i primi cambi: dentro Lautaro e Mkhitaryan, arriverà poi l’ora di Pavard e Dumfries.
L’armeno al 76′ ha una porta da inquadrare sul cross di Dumfries: non la prende. Le sfuriate finali sono del City: Foden imbuca per Gundogan, che c’entra Sommer. Quattro minuti di recupero non bastano a cambiare il risultato: brivido finale, a vuoto, ancora con l’ex Barcellona. Zero a zero all’Etihad Stadium.
Dove vederla Manchester City Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Man City Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 21:00.