Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Bologna non va oltre un pareggio contro lo Shakhtar Donetsk

Il Bologna non va oltre un pareggio contro lo Shakhtar Donetsk





Il ritorno del Bologna in Champions League, dopo un’assenza di 60 anni, si è concluso con un pareggio casalingo contro lo Shakhtar Donetsk 0-0. La squadra di Vincenzo Italiano non riesce ad abbattere il muro di Riznyk e l’incontro finisce senza reti.

Il Bologna si scuote e inizia ad attaccare con coraggio: una chance invitante capita sul mancino di Lucumi al 35’, murato però dalla retroguardia ucraina nel cuore dell’area. Lo Shakhtar perde quindi Sikan e Konoplya per infortunio, mentre Orsolini prova senza fortuna una gran conclusione da fuori a pochi secondi dal 45’.




L’occasione più grande ce l’ha però Castro in pieno recupero di primo tempo: Ndoye lo mette a tu per tu con Riznyk, che vince il duello personale.

A inizio ripresa, Fabbian si divora il vantaggio: il centrocampista rossoblù può battere a rete dal limite dell’area piccola, ma colpisce in pieno il corpo di Riznyk, lanciato in un intervento alla disperata.

Il Bologna gioca meglio e ci prova anche con Ndoye e Castro, che lascia poi il posto a Dallinga. Italiano inserisce anche Pobega e Iling-Junior, per provare a dare maggiore freschezza alla sua squadra, lanciando poi nella mischia pure Urbanski e Miranda.





Gli emiliani continuano a farsi preferire sotto il piano del gioco, ma non riescono a colpire: Pobega ci prova di testa, ma non inquadra la porta. In pieno recupero, l’ultima grande occasione la crea Iling-Junior: bel cross in area dell’ex Juventus, che non trova però l’incornata vincente di Dallinga (in leggero ritardo).

Finisce così 0-0 la gara del ritorno in Europa per il Bologna, che deve ringraziare soprattutto Skorupski. Il prossimo appuntamento in Champions League per i rossoblù sarà il 2 ottobre ad Anfield contro il Liverpool, vincitore ieri per 3-1 in rimonta contro il Milan a San Siro.



Dove vederla Bologna Shakhtar in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Shakhtar in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 18:45.