Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Gasperini: Arsenal squadra compatta e organizzata

Gasperini: Arsenal squadra compatta e organizzata

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa per analizzare la sfida in Champions League contro l’Arsenal di Mikel Arteta in programma domani al Gewiss Stadium di Bergamo. Di seguito le sue parole:

“L’obiettivo è quello di stare dentro, sarà difficile arrivare nelle prime otto. Per stare tra la nona e la ventiquattresima dobbiamo prendere punti a ogni partita, si inizia con uno scoglio molto duro, ma sarà un’occasione per misurarci”.

Quanta consapevolezza dà la vittoria dell’Europa League?
“Ormai sono diversi anni che giochiamo in Europa, è chiaro che la continuità ci ha permesso di crescere, in Champions spesso abbiamo passato il turno anche in gironi difficili, in Europa League secondo me tre anni fa abbiamo sprecato il quarto di finale col Lipsia, già lì c’erano le condizioni per andare avanti. L’anno scorso abbiamo fatto un percorso fantastico, ora ci misuriamo in una competizione in cui ci sono diverse squadre con un livello superiore”.

Che Arsenal si aspetta?
“È una squadra che apprezzo molto, è molto compatta e organizzata, è un bell’esempio di calcio, i risultati parlano per loro anche se non sono riusciti a vincere la Premier”.

Loro favoriti?
“Mi affido sempre al campo, poi ognuno ha le sue opinioni. Noi abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa League, abbiamo vinto una competizione che mancava da tanti anni. L’Atalanta non deve pensare di essere al pari di queste formazioni, ma l’Atalanta ha sempre giocato per un solo risultato e lo farà anche domani”.

Cosa ne pensa di Arteta?
“Non lo conosco personalmente, ma come allenatore ha tutto il mio apprezzamento, è una squadra bella da vedere”.