Juventus vince 3-1 contro PSV e festeggia il suo ritorno in Champions
La Juventus inizia con il piede giusto la sua avventura in Champions League 2024-25, battendo il PSV Eindhoven per 3-1 nel match inaugurale del torneo. Thiago Motta, all’esordio in Champions da allenatore, ha conquistato i primi tre punti nella competizione contro i campioni d’Olanda.
Il gol è nell’aria e arriva poco dopo con Kenan Yildiz, che scaglia un destro imprendibile dalla distanza: per il turco è il primo gol in Champions League. Una rete che sblocca i bianconeri, che sfiorano in rapida successione altre due volte il 2-0 e dopo sei minuti trovano il raddoppio con Weston McKennie, bravo a finalizzare sotto porta un’azione partita dalle retrovie e resa pericolosa dalla giocata di Nico Gonzalez sulla destra.
A questo punto la gara svolta definitivamente, con la Juve che sfonda con regolarità sulla destra approfittando dello strapotere di Gonzalez contro Dams. Da una delle sue folate nasce il 2-0: l’ex viola vince il duello e il tocco di Veerman, che anticipa Vlahovic, smarca McKennie per il 2-0 da due passi.
Thiago Motta vince così la sua scommessa sullo statunitense, schierato a sorpresa con Locatelli e già vicinissimo al gol due minuti prima.
I bianconeri flirtano anche col tris, ma Koopmeiners non riesce a superare Drommel: quest’ultimo ha rilevato Benitez, che ha rinunciato alla trasferta per l’imminente nascita del figlio. La ripresa non rappresenta una svolta per il Psv che, anzi, perde un pallone sanguinoso e regala il 3-0 alla Juve: Vlahovic alza la testa e serve Nico Gonzalez, che batte Drommel e segna la sua prima rete in Champions.
I bianconeri flirtano anche col tris, ma Koopmeiners non riesce a superare Drommel: quest’ultimo ha rilevato Benitez, che ha rinunciato alla trasferta per l’imminente nascita del figlio.
La ripresa non rappresenta una svolta per il Psv che, anzi, perde un pallone sanguinoso e regala il 3-0 alla Juve: Vlahovic alza la testa e serve Nico Gonzalez, che batte Drommel e segna la sua prima rete in Champions.
Da qui in poi la Vecchia Signora controlla e Thiago Motta inizia a pensare al campionato: il primo a uscire (zoppicando) è l’acciaccato Gatti, riposano qualche minuto anche Nico e Yildiz.
Resta invece in campo Koopmeiners con Vlahovic e proprio il serbo cerca, senza esito, il gol in varie occasioni: decisivo Drommel all’85’, mentre poco dopo la sua conclusione termina alta.
Nel finale il calo di tensione che interrompe l’imbattibilità difensiva della Juve: Bakayoko pesca Saibari, che batte Di Gregorio per il 3-1 al 93′. Finisce così, col primo successo della Juve in questa Champions League. I bianconeri cancellano il doppio 0-0 in campionato (Roma ed Empoli), primo ko stagionale per un Psv che aveva vinto tutte e cinque le gare in Eredivisie.
Dove vederla Juventus PSV in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus PSV in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 17.04.2024 alle 18:45.