Lazio batte 2-1 Verona e sale al sesto posto con 7 punti
La quarta giornata di Serie A si chiude con il successo della Lazio, che all’Olimpico batte 2-1 il Verona e sale al sesto posto con 7 punti. Succede tutto nei primi 20 minuti: il destro di Dia al 5′ vale il vantaggio dei biancocelesti, ma l’Hellas replica due minuti dopo con Tengstedt.
Ci pensa poi Castellanos, con una deviazione in area da calcio d’angolo, a decidere il match. L’ex Baroni stende e sorpassa la sua ex squadra, ferma a quota 6.
Partenza sprint per le due squadre all’Olimpico, protagoniste di due colpi improvvisi e due gol immediati: risultato di 1-1 dopo soli 7′. Ad aprire le marcature ci ha pensato Boulaye Dia, pescato in profondità da Mattia Zaccagni al 5′ e bravo a sterzare e colpire Montipò sul primo palo con un rasoterra imprendibile.
Il Verona non ha però esitato a rispondere al vantaggio biancoceleste, superando con facilità una retroguardia sorpresa e bucando Provedel con un tiro potente e preciso di Casper Tengstedt due minuti dopo, rimettendo subito il risultato in parità e smorzando l’entusiasmo degli 11 di Baroni.
Il primo tempo non ha comunque smesso di stupire e ha regalato ulteriori emozioni, con la Lazio in palla e in grado di schiacciare in difesa i gialloblù. Su sviluppi di calcio d’angolo, poi, Zaccagni è riuscito a pescare con un cross radente il Taty Castellanos, il quale ha gonfiato la rete con una zampata da rapace nel cuore dell’area piccola. Score nuovamente cambiato e biancocelesti in vantaggio per 2-1 al 20′.
Ad inizio ripresa, al 53′, Zanetti cambia e si sbilancia inserendo Mosquera, ma il protagonista è ancora Castellanos murato soltanto da Daniliuc. Intanto, Montipò ferma Dia e su Tavares, poi Castellanos è costretto ad uscire per infortunio muscolare: entrano Castrovilli e Isaksen e Tchaouna, subito pericoloso da fuori.
Zanetti, invece, mette Alidou e Faraoni. Il Verona cresce e tiene più palla, mentre la Lazio non chiude la partita. Finale col brivido: Tchatchoua sfrutta l’errore di Gila e ci prova, ma a salvare è Lazzari.
Recupero in apnea, ma si resta sul 2-1 anche perché Zaccagni e Romagnoli non trovano il tris. La Lazio si conferma comunque solida all’Olimpico (7 punti su 9) e sale al sesto posto, sorpassando proprio il Verona fermo a 6.
Dove vederla Lazio Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Verona in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 16.09.2024 alle 20:45.