Inter non vanno oltre l’1-1 a Monza
L’Inter lascia punti preziosi all’U-Power Stadium contro un Monza combattivo. I nerazzurri, apparsi sottotono e poco brillanti, hanno probabilmente già la testa alla settimana cruciale che li attende, con l’esordio in Champions League contro il Manchester City e il derby contro il Milan in campionato.
Al 26′ è Frattesi ad andare vicino alla rete, con una conclusione al volo da centro area su assist di Dimarco che sibila sul palo di destra. Ma tra possesso palla e cambi di gioco nel tentativo di sbloccarla da una parte e dall’altra, il cronometro corre e il risultato resta inchiodato sullo 0-0, giusto, a fine primo tempo.
Nessun cambio all’intervallo, con la seconda frazione che parte con un Monza più propositivo e l’Inter più in attesa. Per cercare di dare più soluzioni per trovare spazi, capitan Lautaro indietreggia per ricevere palla, ma difesa e centrocampo dei brianzoli sono attente, con l’argentino che non ha tanta libertà di movimento.
Il Toro viene richiamato in panchina da Inzaghi dopo appena 11′ del secondo tempo, sia nel tentativo di trovare spazi con forze fresche (Taremi, Zielinski e Dumfries al posto dell’argentino, Mkhitaryan e Darmian) sia per salvaguardare il capitano in vista della sfida al City e il successivo derby della Madonnina.
Il più propositivo è subito Zielinski, sterzando da destra a sinistra lasciando sul posto il centrocampo del Monza che al 66′ viene saltato di netto da un lancio lungo finito sui piedi di Dimarco che al volo prova a servire Thuram, ma il francese non arriva per poco.
Un match che sembra destinato a viaggiare sulle ali dell’equilibrio, ma con Inzaghi che vuole portare a casa i tre punti tanto da gettare nella mischia anche Arnautovic e Correa, ridisegnando la formazione nel quarto d’ora finale.
Ma all’improvviso ad accendersi è il Monza, con Mota che all’81’ sorprende Pavard: su cross da destra di Izzo, il portoghese si infila in area di rigore e con le molle ai piedi sovrasta il francese incornando dove Sommer non può arrivare.
Un vantaggio che però dura pochi minuti, con Dumfries che all’88’ riequilibra il match col tap-in su cross di Carlos Augusto. Nel finale l’Inter va a caccia del gol del sorpasso, ma il Monza non si lascia sorprendere chiudendo col pari.
Un’altra illusione per Nesta, che sfiora nuovamente i primi tre punti in carriera in A. Si salva Inzaghi, che grazie a Dumfries mette una pezza iniziando la settimana più difficile della stagione con un pari.
Dove vederla Monza Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 20:45.