Napoli vince 4-0 in casa del Cagliari
Il Napoli torna da Cagliari con tre punti importanti in una trasferta delicata al termine di una partita complicata contro i rossoblù di Nicola. Ora riaprite gli occhi e guardate il risultato: 4-0.
Sofferta? Sì, decisamente e molto più di quanto possa raccontare un risultato bugiardo in una vittoria in ogni caso meritata da parte della squadra di Antonio Conte. Prima della rete del raddoppio di Kvaratskhelia, infatti, era stato il Cagliari ad andare molto più vicino al gol del pareggio che a subire il bis, scontrandosi però contro la giornata da supereroe tra i pali di Meret.
Al resto hanno pensato i campioni offensivi del Napoli che non hanno perdonato gli errori in impostazione di Scuffet e compagni, ringraziando, prendendo e portando a casa la terza vittoria consecutiva dopo l’inizio shock di Verona.
La partita tra Cagliari e Napoli è stata interrotta a causa di gravi scontri tra le due tifoserie. Al 27′, mentre il Napoli conduceva 1-0 grazie a un gol di Giovanni Di Lorenzo, l’arbitro La Penna ha sospeso il gioco per motivi di ordine pubblico.
Gli ultras del Cagliari e quelli del Napoli, infatti, hanno iniziato a lanciarsi bengala e fumogeni per diversi minuti, creando una situazione di forte tensione sugli spalti.
Le squadre si sono riunite attorno all’arbitro durante l’interruzione, mentre gli speakers dello stadio cercavano di calmare gli animi, chiedendo alle tifoserie di smettere con i lanci.
Altri cinque minuti, infatti, e arriva pure il terzo gol del Napoli. Stavolta Kvara ricambia il favore al suo nuovo partner d’attacco e serve Lukaku davanti a Scuffet per il secondo gol della sua avventura a tinte azzurre.
Una volta subito anche il tris, il Cagliari si scioglie e non riesce più a trovare una reazione tale da arrivare a impegnare di nuovo Meret. Di fatto il finale, oltre che l’occasione per vedere alcuni dei volti nuovi (su tutti gli scozzesi McTominay e Gilmour, entrambi al debutto) è solo un lento accompagnamento verso l’esultanza del Napoli di Conte, che vince la terza partita di fila.
E lo fa arrotondando ulteriormente con Buongiorno, che di testa su angolo fa 0-4 e riporta momentaneamente la sua squadra di nuovo in vetta al campionato.
Dove vederla Cagliari Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Napoli in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 18:00.