Napoli imposto 4-0 sul campo del Cagliari
Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto 4-0 sul campo del Cagliari, in una partita interrotta sette minuti nel primo tempo per un lancio di oggetti e fumogeni tra tifoserie.
Napoli in vantaggio al 18′ con una conclusione di Di Lorenzo deviata nettamente da Mina, ma poi costretto a soffrire per la reazione dei sardi che ha portato a tre miracoli di Meret e a una traversa di Marin.
A metà ripresa però gli azzurri hanno chiuso il match sull’asse Kvaratskhelia-Lukaku, bravi a calare il tris scambiandosi gli assist. Nel finale poker di Buongiorno.
Galvanizzati dal secondo gol, gli ospiti aumentavano i giri, e il loro pressing continuo portava Scuffet a sbagliare un disimpegno, sul quale Kvara ricambiava il favore a Lukaku, offrendogli un pallone facile da piazzare in porta per il terzo gol azzurro.
Con il risultato in ghiaccio, Conte dava spazio ai nuovi acquisti McTominay e Gilmour, aumentando così la densità in mezzo al campo, mentre Simeone prendeva il posto di un Lukaku non sempre lucido ma comunque autore di un gol e di due assist. Il colpo finale di Buongiorno su corner di Neres anticipava di pochi secondi il triplice fischio di un match conclusosi ormai da tempo.
E così, dopo aver sofferto per almeno un’ora la frenesia di un Cagliari molto voglioso, il Napoli otteneva la sua terza vittoria di fila, qualcosa che non accadeva dalla vincente gestione targata Spalletti che portò allo Scudetto.
E lo faceva grazie alle prodezze di Meret, la ritrovata applicazione di Di Lorenzo e agli strappi di Kvara e agli assist e al gol di Lukaku in avanti. Ma, in generale, gli azzurri stanno dando la sensazione di essere sempre di più una squadra. Anche questa, una situazione che non si vedeva dalla lontanissima primavera del 2023.
Dove vederla Cagliari Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Napoli in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 18:00.