Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Serie B, Cittadella-Reggina: un’assenza pesante per Gorini ma anche un recupero prezioso

Serie B, Cittadella-Reggina: un’assenza pesante per Gorini ma anche un recupero prezioso





Giornata numero venticinque in Serie B, si entra nel vivo della stagione. Si gioca al Tombolato, in campo il Cittadella di Gorini contro la Reggina di Pippo Inzaghi.
I veneti, dopo un avvio di campionato a stento, hanno ripreso la loro marcia anche se rimangono a più uno dalla zona playout dopo la netta sconfitta dello Stirpe contro la capolista e schiacciasassi Frosinone.
L’ultima in casa per il Cittadella è terminata con un secco 3-0 contro l’Ascoli con grande protagonista Mirko Antonucci, al talento ex Roma sono affidate le chances salvezza in questa stagione. Esame importante quello odierno contro un Reggina in crisi, contro il Pisa infatti è arrivata la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime uscite.
Un brutto trend per la formazione di Inzaghi che rischia di vedere scappare il Genoa al secondo posto mentre dietro spingono Sudtirol, Parma e Cagliari. L’ultimo confronto lo scorso anno al Tombolato a marzo terminato con un pareggio per 0-0 senza grandi emozioni.





Prima della sconfitta sul campo della capolista Frosinone, condizionata pure dall’espulsione del difensore Perticone, il Cittadella aveva collezionato quattro risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi con dentro il colpaccio sul campo del Pisa.
Una squadra quindi in salute che sta provando a venire fuori in maniera definitiva dalla parte bassa della classifica.
Mister Gorini per la sfida contro la Reggina si dovrà privare dell’esperto difensore Perticone, come detto per lui cartellino rosso allo Stirpe, ma ritrova dopo la squalifica il talentuoso Antonucci, uno dei migliori prospetti del calcio italiano.
Insieme a lui si sta mettendo in grande evidenza anche il giovanissimo Ambrosino e poi il momento positivo di Kastrati e l’esperienza di Branca e Vita. Tra le fila dei padroni di casa l’ex Fed





COME ARRIVA LA REGGINA – Qualche defezione per Pippo Inzaghi che dovrà fare a meno di Camporese, Gagliolo e Ricci, c’è invece Terranova dietro confermato titolare al fianco di Cionek. Pierozzi a destra mentre a sinistra, dopo un turno di riposo, ecco Di Chiara. Si torna al centrocampo titolare dopo una serie di assenze nelle ultime giornante, Majer riprende posto in regia affiancato da Fabbian e Hernani.
All’antico anche davanti, Menez punta centrale con Strelec in panchina mentre Canotto sgasa per una maglia da titolare lungo la destra e Rivas sul versante opposto.




Dove vederla Cittadella Reggina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cittadella Reggina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 18.02.2023 alle 14:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *