Atalanta-Fiorentina 3-2: Lookman decisivo
Seconda vittoria in campionato per l’Atalanta che batte 3-2 la Fiorentina in una partita decisa in un pazzo primo tempo. Martinez Quarta sblocca e Retegui pareggia, Kean porta di nuovo avanti la viola ma De Ketelaere e uno scatenato Lookman (anche un assist per lui) ribaltano tutto in due minuti intorno al 45′.
Palladino ancora senza vittorie e fermo a 3 punti, Gasp sale a 6.
Lookman! Partita pazzesca: 3-2 Atalanta nel recupero del primo tempo:
45’+ 1 – Atalanta addirittura in vantaggio nell’unico minuto di recupero! Lookman, indemoniato, riceve sulla sinistra del campo: punta, entra in area, sterza verso il centro e chiude il destro rasoterra stretto sul primo palo! 3-2 a Bergamo.
De Ketelaere: pari Atalanta:
45′ – Poco prima del recupero CDK piazza il pari: punizione dalla fascia destra di Ederson che trova la sua testa a centro area. Facile facile la deviazione in rete.
Che partita: Kean! Fiorentina di nuovo avanti:
32′ – Bove scarica per Biraghi che può crossare col mancino dalla tre quarti di sinistra: in mezzo si butta anche Gosens, che però colpisce solo di striscio in tuffo di testa. Per sua fortuna c’è Kean a due passi, che apre il piatto destro e mette in rete. 1-2 a Bergamo.
Retegui ha già pareggiato, e che giocata di Lookman:
21′ – E’ tornato e si vede: Lookman salta l’uomo sulla sinistra lanciando il pallone da un lato e saltandolo dall’altro. Poi cross perfetto per Retegui a centro area: ottimo anche il suo colpo di testa in mezzo che non dà scampo a de Gea.
Martinez Quarta! Fiorentina in vantaggio a Bergamo:
15′ – Mischia sugli sviluppi di un corner: Mandragora trova al centro Gosens che cerca il gol, negato da un grande riflesso di Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta non può nulla sulla ribattuta a rete di Martinez Quarta.
ATALANTA (3-4-2-1) – Carnesecchi 6; Djimsiti 5.5, Hien 5 (1′ st Brescianini 6), Kolasinac 5.5; Bellanova 6, de Roon 6, Ederson 6.5, Ruggeri 6 (25′ st Zappacosta 6); De Ketelaere 6.5, Lookman 7.5; Retegui 7 (25′ st Pasalic 6). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Comi. All. Gasperini.
FIORENTINA (3-5-1-1) – de Gea 6; Martinez Quarta 6.5, Ranieri 5.5 (35′ st Pongracic sv), Biraghi 6; Dodò 6, Mandragora 6.5 (16′ st Richardson 6), Cataldi 5.5 (29′ st Adli 6), Bove 5.5 (29′ st Sottil 5.5), Gosens 6.5; Colpani 5.5 (16′ st Ikoné 5.5); Kean 7. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Comuzzo, Moreno, Kayode, Parisi. All. Palladino.
Dove vederla Atalanta Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Fiorentina in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 15:00.