Milan travolgendo il Venezia 4-0 e ottiene i primi tre punti
Il Milan riparte alla grande dopo la sosta, travolgendo il Venezia con un netto 4-0 a San Siro e ottenendo la prima vittoria stagionale in Serie A. Un successo che segna anche il primo trionfo dell’era Fonseca.
Il Milan parte fortissimo e dopo appena 2’ la sblocca con l’asse Leao-Theo, che rispondono sul campo alle infinite polemiche scatenatesi dopo la Lazio: finezza del portoghese per la corsa del francese, il suo cross dal fondo è deviato maldestramente in porta da Joronen per l’1-0.
La reazione del Venezia è piuttosto veemente, i lagunari si presentano un paio di volte pericolosamente in area di rigore, ma non riescono a creare i presupposti per il pari e al 16’ arriva il raddoppio rossonero. Questa volta la firma è di Fofana, che da un corner di Pulisic spizza quanto basta a mandare fuori giri Joronen.
La squadra di Di Francesco esce completamente dal match e al 25’ crolla: una conclusione di Pulisic viene respinta goffamente da Joronen, sulla sfera si avventa Abraham che anticipa il portiere e da lui stesso viene steso.
Rigore trasformato da Pulisic e partita in ghiaccio, ma ancora non è finita. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che il Venezia va di nuovo in tilt: Schingtienne rifila un pestone a Leao in piena area, Dimarco inizialmente lascia correre, ma il Var lo invita al monitor e a fischiare il secondo rigore nel giro di una manciata di minuti. Questa volta batte Abraham, che calcia debole e centrale ma beffa comunque Joronen.
A inizio ripresa la squadra di Fonseca ha subito la chance per il pokerissimo, ma questa volta Joronen è attento e chiude la saracinesca davanti a Leao.
Dopo questo episodio la sfida comincia a trascinarsi lentamente verso la conclusione senza emozioni particolari, Fonseca ne approfitta per inserire Morata e Okafor, schierati per qualche minuto insieme ad Abraham.
Subito dopo il Venezia trova il gol della bandiera con Zampano, ma il Var trasforma in un vero e proprio incubo la serata dei lagunari: non solo annulla il gol per un brutto fallo a inizio azione di Nicolussi Caviglia, ma la revisione al monitor costringe Di Marco a sventolare il secondo giallo all’ex Juve.
La partita si chiude senza altre emozioni, la testa di Fonseca e dei suoi è ora rivolta alla Champions League.
Dove vederla Milan Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Venezia in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.09.2024 alle 20:45.