Milan batte 4-0 Venezia a San Siro
Il Milan batte 4-0 il Venezia nel terzo anticipo della quarta giornata di Serie A, conquistando il suo primo successo stagionale, nonché primo dell’era Fonseca. Tutto fin troppo facile a San Siro per i rossoneri, che la sbloccano dopo 2’ con il gol di Theo Hernandez, propiziato da un pasticcio di Joronen, e raddoppiano già al 16’ con Fofana, sugli sviluppi di corner.
Tra il 25’ e il 29’ due rigori di fila per mettere la parola fine alla sfida dopo neanche mezzora: il primo trasformato da Pulisic, il secondo da Abraham. Il secondo tempo è pura amministrazione, con i lagunari che chiudono anche in dieci per l’espulsione di Nicolussi Caviglia. Ora il Liverpool, poi il derby: due appuntamenti chiave per dimostrare che il vero Milan è questo.
Il Milan ha controllato il match sin dall’inizio, portandosi in vantaggio dopo appena 90 secondi di gioco. La partita si è sbloccata grazie alla coppia Theo Hernandez e Rafael Leao, che hanno messo a tacere le polemiche delle scorse settimane.
Leao, con un delizioso colpo di tacco, ha innescato Theo e il terzino francese ha infilato il pallone sotto le gambe di Joronen, aiutato da una papera del portiere del Venezia. I lagunari hanno cercato di reagire subito, ma l’unica vera occasione è arrivata con Pohjanpalo, che ha sbagliato un gol già fatto, mandando il pallone fuori da posizione favorevole.
Al quarto d’ora, è arrivato il raddoppio rossonero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pulisic, Matteo Gabbia ha trovato il gol con il ginocchio a due passi dalla porta.
Secondo tempo di completa gestione per il diavolo, attento in fase difensiva nel leggere i timidi inserimenti avversari e concreto con un possesso palla solido e in grado di addormentare la gara, che si spegne sul risultato di 4-0 regalando tre punti che danno morale alla formazione allenata da Paulo Fonseca.
Discorso diverso, invece, per il Venezia, ancora fermo all’ultimo posto con un solo punto in classifica. Di Francesco sarò ora chiamato a trovare un modo per rialzare la testa ai suoi ragazzi, scoraggiati dall’inizio di stagione negativo ma ancora in grado di lottare e rimediare alla ricerca di una salvezza complicata.
Dove vederla Milan Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Venezia in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.09.2024 alle 20:45.