Juventus-Roma Finisce 0-0 nel posticipo della terza giornata di Serie A
Motta e De Rossi si annullano a vicenda. Il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma non ha rispettato le attese in termini di spettacolo ed è terminato con un pareggio a reti bianche.
In una sfida dominata dalla tattica e dalle difese solide, le occasioni da gol sono state poche e sporadiche, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca. Nonostante il pareggio, la Juventus mantiene la sua imbattibilità e resta in testa alla classifica, grazie ai due successi nelle precedenti partite.
Ma era il dinamismo dei trequartisti bianconeri a fare la differenza, e la prima combinazione vera tra il belga e il turco permetteva al numero 10 bianconero di involarsi sull’out mancino al 41esimo.
Il suo cross basso rimbalzava in modo strano e Vlahovic impattava strozzando la sfera, impegnando così il connazionale Svilar, che realizzava il primo vero intervento del match mettendo in corner con un buon guizzo. Il primo tempo, però, non offriva più spunti di rilievo, a riprova del fatto che si trattava di una contesa tra due squadre inceppate.
Con la partita bloccata, a mezz’ora dalla fine De Rossi ha inserito l’ex Paulo Dybala, che ha vestito la maglia bianconera per sette anni ed è stato accolto con applausi dallo Stadium. La Roma ha anche fatto debuttare Manu Kone, mentre nella Juventus sono entrati in campo per la prima volta Conceiçao, Koopmeiners e Nico Gonzalez.
I cambi non hanno cambiato le dinamiche di un incontro che si è concluso con un deludente 0-0. Per la Juventus resta la soddisfazione di mantenere la vetta della classifica, mentre la Roma dovrà lavorare sodo durante la sosta per trovare la giusta alchimia.
Dove vederla Juventus Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.09.2024 alle 20:45.