Spezia-Cesena 2-1: Serie B – Giornata 4
Al Picco il pubblico deve aspettare soltanto cinque minuti per veder segnare il primo gol di serata: cross perfetto di Donnarumma e incornata vincente di Berti, con il Cesena che trova così immediatamente l’1-0.
Al 13’ Kargbo ha quindi l’occasione per raddoppiare, ma Sarr si fa trovare pronto e para in calcio d’angolo il suo diagonale. A svegliare lo Spezia ci provano allora i due fratelli Esposito, ma ad andare nuovamente a segno è il Cesena al 27’: Bastoni realizza l’immancabile gol dell’ex, ma il Var annulla per fuorigioco. Sempre Bastoni si divora poi un’altra clamorosa occasione tre minuti dopo.
A inizio ripresa è ancora una volta Pio Esposito a provarci, ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta: stesso esito anche per l’incornata di Di Serio.
Lo Spezia continua a macinare occasioni e all’84’ trova finalmente il gol che ha cercato per tutta la partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Soleri è il più rapido a ribadire in rete, dopo il salvataggio di Pisseri su Bertola.
Nel finale, i liguri perdono Sarr per un infortunio al gomito (il portiere è costretto a uscire in barella), ma trovano l’incredibile gol vittoria con Bertola al 100’: corner di Salvatore Esposito e stacco vincente per il difensore dello Spezia. Beffa amarissima per il Cesena.
Vola invece al primo posto lo Spezia, che ha dovuto fare i conti con un ostico Cesena, che si era portato in vantaggio al quinto minuto del primo tempo con un gol di Berti. Sotto per quasi tutta la partita, i liguri però hanno reagito alla grande nel finale, trovando il pari con Soleri all’84esimo e poi il gol della vittoria al 101esimo con Bertola.
Una vittoria agonica che significa primo posto insieme a Pisa e Juve Stabia, che ha pareggiato 0-0 in casa del Frosinone.
Dove vederla Spezia Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Cesena in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 01.09.2024 alle 20:30.