Fiorentina e Monza termina 2-2 All’Artemio Franchi
Nella terza giornata di Serie A Fiorentina e Monza danno vita a un pareggio pirotecnico, con la gara dell’Artemio Franchi che termina 2-2. Nella sfida al suo passato, Raffaele Palladino ringrazia Kean (45′) e Gosens (90’+ 6′) per il punto conquistato in rimonta dopo che i brianzoli erano andati avanti di due reti nella prima frazione con Djuric (18′) e Maldini (32′).
Un punto per parte, un risultato che scontenta il pubblico viola che ha più volte fischiato le giocate della squadra.
Nessun cambio all’intervallo né da una parte né dall’altra, con la Fiorentina che parte subito a caccia del pari con Kean che di testa non riesce a girare bene verso la porta di Turati al 47′. Sulla strada dei toscani c’è anche il muro alzato dalla difesa dei brianzoli, con Izzo e Marì che fermano più volte le conclusioni del reparto offensivo dei padroni di casa.
Al 58′ Palladino manda in campo Bove e Koumé per dare una scossa ai suoi, con Nesta che risponde con l’inserimento di Gagliardini al posto di Caprari, per avere un uomo in più a centrocampo, e Petagna al posto di Djuric. Una scelta che porta il Monza a chiudersi per mantenere il vantaggio, con tentativi di ripartenza per cercare di far male alla Viola.
Con l’ingresso di Ikoné la Fiorentina si fa più incisiva, col francese che prova a impensierire Turati al 76′ col sinistro ravvicinato diventato preda facile dell’estremo difensore dei biancorossi.
La costruzione dei padroni di casa è però troppo lenta per poter ambire al pari, con il pubblico del Franchi che spesso rumoreggia per far avvertire il proprio disappunto agli undici in campo sul gioco fin troppo calmo per una squadra sotto di un gol tra le mura amiche.
L’accelerata arriva però nel finale, con una Fiorentina all’arrembaggio a caccia della rete del pari, con Kean che all’89’ si illude del gol, ma con Turati che salva e D’Ambrosio che sulla linea è provvidenziale per il Monza. Appuntamento col gol rimandato solo di qualche minuto, con Gosens che al 96′ di testa conquista il pareggio insperarato.
Dove vederla Fiorentina Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.09.2024 alle 18:30.