Allegri: “Cambio Di Maria? Volevo dargli respiro”
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, parla dopo Juve-Nantes:
“Sapevamo delle difficoltà, vincere in Europa non è facile. Il calcio è tremendo: nell’unica situazione dove dovevamo far fallo, è scivolato Bremer e abbiamo preso gol. Abbiamo rallentato, siamo andati piano, abbiamo preso uno schiaffo e abbiamo reagito. Ora c’è una finale secca in campo loro: sarà diversa, entrambe devono vincere, c’è il 50% come per loro. La palla è girata veloce ma poi non lo ha fatto, dopo, perché la tenevamo troppo ferma in alcune zone. Ci sono mancati gli inserimenti delle mezzali, servirà lavorare”.
La squadra di Allegri frena 1-1 nell’andata degli spareggi di Europa League. Splendido il vantaggio al 13′ nel segno del tridente: Di Maria lancia Chiesa, perfetto l’assist per Vlahovic. Pericoloso il Fideo, Girotto rischia l’autogol.
Nella ripresa pari di Blas, sfortunatissimo Chiesa: sinistro fermato da traversa e palo. Traversa da corner anche per Di Maria. In pieno recupero niente rigore: Centonze tocca con la mano, ma il Var punisce la spinta di Bremer. Giovedì prossimo il ritorno in Francia.