Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli batte 2-1 Parma in rimonta

Napoli batte 2-1 Parma in rimonta

Nella terza giornata di Serie A il Napoli vince in rimonta 2-1 contro il Parma. Al Diego Armando Maradona i Ducali si illudono di poter conquistare i tre punti giocando un buon calcio, una prova di carattere da parte degli uomini di Pecchia che fanno bene nella prima frazione passando al 19′ su rigore trasformato da Bonny dopo un’incursione bruciante di Sohm.

Nella ripresa Conte manda in campo Lukaku che al 91′, sfruttando anche l’espulsione del portiere Suzuki (Del Prato tra i pali al 76′) dà il via alla rimonta. Di Anguissa, al 97′, il gol che regala al Napoli il successo insperato.

Gli azzurri, per i quali i cross in area erano una risorsa poco utile vista l’assenza di un centravanti di peso, iniziavano il secondo tempo con più piglio, e Spinazzola per Olivera sull’out sinistro.

Ma il più in palla era sempre Kvara, che si accentrava per calciare varie volte. Due a salve, ma una insidiosa, trovando nuovamente la respinta di un Suzuki molto attento. L’occasione più importante per gli azzurri, tuttavia, era sul piede di Buongiorno, che da un calcio di punizione trovava il palo con un calcio al volo di sinistro.

Poco prima era arrivato il momento di Lukaku, inserito al 64esimo per un impalpabile Raspadori, e subito innescato da un filtrante di Kvara sul quale però era in fuorigioco.

L’assalto finale, dopo oltre venti minuti giocati quasi nella metà campo degli ospiti, vedeva Conte puntare su Neres, entrato al posto di Politano. Ed era proprio il veloce brasiliano, lanciato da Mazzocchi, che veniva travolto fuori area da un già ammonito Suzuki che doveva far fronte all’espulsione per doppio giallo.

Senza più cambi, i ducali vedevano andare in porta il difensore Del Prato, a guidare i suoi per rintuzzare l’assalto partenopeo.

Un assalto arruffone e sconclusionato, riflesso totalmente nel tiro da fermo di Kvara da 25 metri finito altissimo e dal mancato tiro di Simeone da dieci metri dopo un’ottima imbeccata.

In dieci contro undici e con il vento a favore, il Napoli sbatteva contro il coraggio e la rabbia del Parma, che però al 90esimo era troppo stanco e slabbrato per arrestare un imbufalito Lukaku, che si liberava e spaccava le mani di Del Prato per liberare l’urlo di un Maradona gioioso per il tanto agognato pari.

Dove vederla Napoli Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 31.08.2024 alle 20:45.