Bologna pareggia 1-1 con l’Empoli e fatica a risalire la classifica
Bologna ancora a secco di vittorie in questo avvio di campionato. Nella terza giornata di Serie A la squadra di Italiano pareggia 1-1 con l’Empoli e fatica a risalire la classifica.
Al Dall’Ara nel primo tempo Fabbian (2′) sblocca il match sugli sviluppi di un corner, poi Gyasi (4′) pareggia subito su assist di Pezzella e Solbakken e Orsolini si divorano due grandi occasioni. Errori che segnano la gara.
Nella ripresa, infatti, nonostante la maggior pressione rossoblù le squadre si annullano e il risultato non cambia più.
Dopo due minuti, sugli sviluppi di un corner, il Bologna sblocca la gara grazie a una deviazione ravvicinata di Fabbian. Gol a cui l’Empoli risponde immediatamente con Gyasi, pronto a sfruttare un leggero calo di attenzione dei rossoblù e ad appoggiare in rete di petto un cross col contagiri di Pezzella.
Botta e risposta che allunga le squadre, apre gli spazi e chiarisce il tema tattico della partita. Attento in marcatura e coraggioso nella costruzione da dietro, l’Empoli difende con tanti uomini e punta tutto sulle ripartenze con Fazzini a gestire i tempi tra le linee e Colombo ad agire da riferimento avanzato in profondità. Ordinato e compatto in mediana, il Bologna invece occupa bene il campo, manovra in ampiezza e spinge con Miranda.
Da una parte un’incornata di Castro termina sopra la traversa, poi Vasquez salva la porta dell’Empoli e Orsolini fallisce il raddoppio dopo un pasticcio in uscita della difesa azzurra. Dall’altra invece è Solbakken a sbagliare tutto clamorosamente davanti a Skorupski. Errori che segnano il finale del primo tempo e lasciano il risultato invariato.
Orsolini spedisce fuori di testa da buona posizione, poi ci riprova di sinistro dalla sua “mattonella”, ma il suo tentativo viene deviato fuori bersaglio. In pressione, i rossoblù aggrediscono i portatori avversari, attaccano con più uomini e spingono. Sulle gambe, l’Empoli invece si abbassa, fa densità al limite e la mette sulla lotta giocando solo di rimessa.
Pellegri protesta per un contatto dubbio in area con Posch, poi nel finale c’è spazio solo per il forcing disordinato dei padroni di casa e per qualche incursione di Cacace che tiene lontano il Bologna da Vasquez. Al Dall’Ara finsice pari. Il Bologna non sa più vincere,l’Empoli invece continua a vendere cara la pelle e a fare punti preziosi.
Dove vederla Bologna Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 31.08.2024 alle 18:30.