Juve-Nantes, rigore negato al 97′: l’accaduto
Vlahovic illude, ma i francesi pareggiano. Doppio palo di Chiesa, traversa di Di Maria. Polemiche nel finale per un rigore non concesso alla Juve.
Il match d’andata d’Europa League non se lo aggiudica nessuno. All’Allianz Stadium va in scena un pareggio che rinvia il verdetto finale a giovedì prossimo in casa del Nantes.
Il tridente illude il popolo zebrato, che deve fare i conti con la ripartenza sfruttata ottimamente da Blas. Sfortuna al potere per Madama, fermata in due circostanze dai legni.
Perché l’arbitro non ha concesso il rigore netto alla Juventus nel recupero della partita col Nantes? Il tocco di mano del calciatore francese su colpo di testa di Bremer a un passo dalla porta è sembrato netto, eppure il direttore di gara (chiamato alla on-field-review dal Var) decide di non assegnare la massima punizione ai bianconeri.
In buona sostanza, il fischietto portoghese Joao Pinheiro ha reputato come decisivo il tocco della mano destra di Bremer sulla spalla del giocatore francese ritenendolo la causa principale di quanto accaduto poco dopo, ignorando però il modo in cui lo stesso calciatore del Nantes sia saltato (braccio largo, in alto, per nulla in posizione congrua).
JUVENTUS-NANTES, I GOAL
JUVENTUS-NANTES 1-0, 13’ VLAHOVIC – Lancio strepitoso di Di Maria per Chiesa, che sbuca tra i difensori e di testa fa una sponda perfetta peri il 9 bianconero: il serbo sotto porta deve solo depositarla in rete.
JUVENTUS-NANTES 1-1, 60’ BLAS – Recupera palla il Nantes a metà campo, Mohamed riceve palla sulla trequarti e serve Blas, che approfitta di uno scivolone di Bremer e solo davanti a Szczesny lo batte con un tiro potente.