Cesena-Catanzaro 2-0: Serie B – Giornata 3
Dopo il ko di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Cesena si mette alle spalle la sconfitta precedente e si rimette in carreggiata, trovando la seconda vittoria in campionato contro un buon Catanzaro che vale il -1 dalla vetta.
Grande protagonista Augustus Kargbo: prima sblocca il match nel primo tempo, poi serve ad Emanuele Adamo un “cioccolatino” da spedire in rete per il 2-0 a inizio ripresa. Prima da titolare e primo gol in B per uno degli eroi della promozione dello scorso anno.
Il Cesena parte subito forte e al 47′ Adamo sigla, di testa, il gol del 2-0 sfruttando l’assist praticamente perfetto di Kargbo. Pigliacelli tiene a galla i suoi con un altro intervento importante al 55′ su Shpendi.
I padroni di casa controllano la partita, il Catanzaro ci prova con Seck al 69′ ma il suo tentativo viene respinto da Curto. Al 76′ è ancora Adamo ad andare vicino al 3-0 con un tiro a giro che sfiora di poco la porta giallorossa.
Il Catanzaro si fa rivedere dalle parti di Pisseri all’87’ con Iemmello che, dall’altezza della lunetta, sfiora il palo della porta bianconera.
Al 90′ è invece Shpendi a scaldare i guantoni di Pigliacelli con un tiro che porta il portiere giallorosso alla respinta laterale. Due minuti più tardi Bonini accorcia le distanze ma il VAR annulla tutto per un tocco di mano del calciatore del Catanzaro.
Termina così la sfida tra Cesena e Catanzaro, seconda vittoria casalinga consecutiva per i romagnoli mentre i calabresi restano ancora a secco di vittorie.
Dove vederla Cesena Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cesena Catanzaro in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 28.08.2024 alle 20:30.