Juventus batte 3-0 Verona e conquista un altro successo
La Juventus batte 3-0 il Verona nell’ultimo posticipo della seconda giornata di Serie A e vola da sola in testa alla classifica.
La Juve è un po’ sorpresa dall’atteggiamento ultra aggressivo del Verona nei primi minuti, ma la prima occasione del match è bianconera: un gran destro a giro dalla distanza di Locatelli al 18’, su cui è bravo ad allungarsi Montipò.
Al 23’ i bianconeri la sbloccano con l’inserimento di Savona sulla spizzata di Vlahovic, ma il fuorigioco dell’esterno è nettissimo e Giua annulla immediatamente. La Juve comunque cresce col passare dei minuti e il gol buono arriva al 28’: Locatelli recupera un grande pallone a un ingenuo Duda, la sfera viaggia sull’asse Yildiz-Vlahovic, e il serbo non deve far altro che battere Montipò in uscita per mettere a referto il suo primo gol stagionale.
La capacità di andare in verticale della Juve fa la differenza e al 38’ il raddoppio è servito: Cambiaso trova in profondità Mbangula, il cross è perfetto per la testa di Savona, che incrocia prendendo in controtempo un incerto Montipò e insacca il suo primo gol in Serie A, nel giorno del debutto da titolare.
Nella ripresa la musica non cambia. La Juve attende compatta e serena, poi riparte sfruttando la straordinaria capacità di Yildiz di ripulire palloni e la velocità dei suoi esterni. Al 53’ Mbangula lascia sul posto Tchatchoua, che entra in ritardo e lo abbatte in piena area.
Giua indica il dischetto senza esitazione, Vlahovic trasforma con freddezza mettendo a referto la sua doppietta personale.
Dopo il tris bianconero i ritmi crollano vertiginosamente, Motta inserisce Douglas Luiz, fa esordire anche Kalulu, regala i primi minuti stagionali a Danilo e il debutto in Serie A a Rouhi e Anghelè.
L’Hellas crea la sua prima vera occasione all’83’, sull’ennesimo affondo di Tchatchoua, ma Di Gregorio è attento a chiudere su Tengstedt. È l’ultimo brivido di un secondo tempo gestito alla perfezione dalla Juve, che ora si prepara ad affrontare la Roma con grande fiducia.
Dove vederla Verona Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Juventus in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 26.08.2024 alle 20:45.